+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    salve a tutti visto i consigli utilissimi che date ogni giorno, ho deciso di chiederlo a voi:

sono tremendamente indeciso tra la Coolpix3200 e la fugj s3000.......

premetto che sono alle prime armi quindi non devo spendere tanto....ma come mai la nikon ha la lente così piccola rispetto alla fuji?

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    guardandomi in giro ho notato anche la Coolpix 4300 e la Fuji s5000......

ma come faccio a decidere..aiutooooooooo!!!!!

Guest
    Devi chiederti cosa (oltre la qualità dell'immagine, che è sottintesa) vuoi farci, ed in che modo ti piacerebbe usarla. Ed inoltre cosa guardi prima in una macchina. E farcelo sapere.

Per esempio: Mi piace usare lo zoom, ma non mi piace una macchina troppo ingombrante, Vorrei che avesse un LCD non troppo piccolo, ecc. Chiaro?

Altrimenti non possiamo aiutarti: neanche se scrivi "aiuto" con 100 "o".. CIAO.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    hai ragione scusa......
    innanzi tutto ti dico che di fotografia non ci capisco nulla!!
    l'occhio mi va subito sullo schermo lcd, vorrei che fosse fluido e abbia un'ottima qualità nel visualizzare le foto,
    che sia semplice da usare
    e abbastanza maneggievole dunque non molto ingombrante.
    poi che dire per es. sono indeciso tra la nikon e la fujis3000 perchè una ha l'obbiettivo piccolino e l'altra grande...ma non capisco effettivamente cosa cambia....
    spero di averti messo nella condizione di consigliarmi e ti ringrazio anticipatamente!

Guest
    Nell'attesa di mia risposta, e questo non vale solo per te, acquista subito (prima che termini) il PC-World di giugno (già in edicola da una settimana) che per 8,50 euro complessivi ha allegato il libro "FOTOGRAFIA DIGITALE".

Guest
    Posso comunque consigliarti da subito la Canon a75, che ha una buona autonomia perchè monta 4 batterie AA. Meno ingombrante e soprattutto meno pesante c'è la 3200 nikon. Fatti mostrare la prima in un negozio (come se avessi una mezza intenzione di acquisto). Se le dimensioni ti stanno bene, lei (canon) ha un visore più grande e fa filmati ottimi. Minori dimensioni e caratteristiche simili ha anche la f700 Fuji.

Guest
    La canon inoltre, cosa che poche fanno, è fornita di una scheda CF da ben 32 Mb. E, particolare che un novizio non dovrebbe trascurare, presenta il menu (nell'LCD) in italiano.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    ho appena visto la canon a75 dal sito e devo dire che per quello che cerco dovremmo esserci....
    ok....ma sulla fuji s3000 invece non mi dici nulla? a me esteticamente fa impazzire!

Guest
    Sembra un cubo (senza offesa): il visore è meno definito. Il video è molto più scarso e senza audio ... i suoi possessori non ne danno un giudizio ottimo.

Guarda qui per le revisioni, le foto ed i video:

www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html

Guest
    Pastello posso farti una domanda?
    dovrei acquistare una fotocamera digitale per un regalo.
    Conoscendo i gusti estetici del fortunato che riceverà il regalo avevo pensato ad una canon ixus400 (o430).
    Secondo te è un buon acquisto?o in rapporto prezzo/prestazioni potrei orientarmi su altre fotocamere?(ammetto di non conoscere bene la qualità delle altre marche, mentre sulla canon andrei sul sicuro perchè già l'ho usata).

<FONT SIZE="-2">ok,in realt&agrave; le domande erano due... :-&#41;</FONT>