+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 24
    Novizio
    Iscritto
    09-06

Devo acquistare una reflex digital.....aiuto

Salve a tutti e grazie del supporto e di aver esposto le vostre opinioni.

Devo acquistare una reflex digitale ma nel marasma delle offerte e nella inesorabile guerra mediatica delle marche non ci capisco nulla.
    Per di più non riesco a capire quale sia il rapporto qualità prezzo migliore (teniamo presente che chi la deve usare(non io è un regalo) non è esperto e non deve comunque fare foto a livello professionale.
    Se qualcuno è in grado di darmi supporto o consigli sono MOLTO ben accetti grazie.

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Non so di che fascia debba essere la reflex comunque io ho una Canon Eos 350D e cosiglio vivamente la 400D (l'erede) che è appena uscita. Ha tutto è facile da usare è adatta a chi stà imparando ma anche a chi è abbastanza esperto quindi se in un secondo momento quella persona prendesse passione alla fotografia e volesse fare foto più professionali la macchina è adattissima!!!
    Io ho appena iniziato e mio padre, che si inttende un po' di fotografia mi ha consigliato la canon perche è una macchina che poi non cambierò per molti anni. In questa fascia c'è anche la Nikon D50 ma preferisco l'altra.C'è da dire comunque che con queste macchine si va a spendere intorno agli 800-1000 Euro. Altrimenti puoi optare per delle reflex che non sono vere e proprie reflex nel senso che non hanno lo zoom intercambiabile e si vede dal display cosa stai inquadrando come la Fujifilm Fine Pix S9500 o altre, per spendere un po' meno.
    Fammi sapere cosa poi sceglierai!!!!

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ciao non ho molta esperienza in campo, ma da quanto ho letto non hai bisogno di qualcosa di professionale. Io ti consiglierei una KODAK Z7590 campatta io l'ho utilizzata e fà delle foto splendide riguardo ai prezzi non sono eccessivi, e alla fine ti trovi in mano un buon prodotto ha uno zoom ottico da 3X e 5 megapixel di risoluzioni per maggiorni informazioni ti posto il sito http://www.kodak.com/eknec/PageQueri...requestid=2982
    Fammi sapere qualcosa di cosa ne pensi

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    ti consiglio la nikon D50, è economica ed assoluitamente paragonabile alla 350D.
    La differenza in megapixel è giustificabile solo se devi stampare foto su grandi formati, per il resto è assolutamente trascurabile, ti dico questo perchè io ho la D50 e mia sorella la 350D, le foto sono assolutamente sovrapponibili.

Tieni anche conto che con Nikon puoi usufrire di un parco ottiche molto più vasto.

Assiduo notte avatar
    Iscritto
    05-05
    La NIkon D50 senza pensarci due volte, se vuoi spendere quella cifra. Ricordati di comprare Nital con la garanzia ufficiale italiana

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ragazzi non so che dire grazie mille delle dritte.... ora che mi avete aperto un po le idee facci un controllino tra prezzi e disponibilità e poi, mi sembra quantomeno doveroso, vi faccio sapere....

Grazie ancora.

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    suggerirei indifferentemente Canon o Nikon.

ciascuna ha i suoi punti di forza ed alla fine dei conti il bilancio è in pareggio; scegliere una di queste due marche ti consente, rispetto ad altre possibilità apparentemente simili, di entrare in una famiglia sterminata di mercato ed accessori, salvaguardando il tuo investimento nel tempo e lasciandoti aperta la strada per eventuali futuri upgrade...

Novizio niccodj avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Roma
    io consiglio la 350d che essendo appena stata rinnovata ha ottimi prezzi, comunque anche la 400d essendo piu nuova è un ottima macchina ma se chi la deve usare non ha grosse p retese e sta iniziando la 350d è perfetta.

ah se chi deve ricevere la macchina ha gia obbiettivi di reflex anche non digitali non troppo vecchie è meglio che rimani su quella marca soprattutto se sono obbiettivi professionali e costosi

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Volendo acquistare anch'io una reflex, ho questo dilemma.
    Lo schermo lcd serve anche da mirino o solo da visore?
    Se è la seconda, come mai? Non si poteva mandare il segnale anche sull'lcd?
    Il mirino tradizionale è ottico o elettronico?

Grazie

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    andycott, di quale segnale stai parlando? Nelle reflex la luce entra nell'obbiettivo, viene riflessa dallo specchio a 45° e viene deviata attraverso il pentaprisma(o pentaspecchio, nel caso delle DSLR economiche). Al momento dello scatto lo specchio viene sollevato ed la luce colpisce il sensore, previa apertura dell'otturatore. Ecco che vi è un oscuramento di una frazione di secondo della visione, proprio durante il ribaltamento dello specchio. Ovvio che la luce, essendoci un oggetto fisico davanti(specchio e shutter), non raggiunge sempre il sensore come nelle compatte, quindi l'uso dello schermo per la composizione(cosa assolutamente inutile ed addirittura dannosa) è - fortunatamente - impossibile.