Discussione: Un consiglio per l'acquisto ad un neofito.
- 05-06-04, 21:43 #1Guest
Ciao a tutti, sono in procinto di acquaistare una fotocamera digitale da affiancare alla mia nikon f70 che tante soddisfazioni mi ha dato. Essendo digiuno in materia mirivolgo a voi per un consiglio. tenendo conto che non vorrei spendere un patrimonio mi ero indirizzato su due modelli, la nikon coolpix 3200 (o 5200 se la trovo a buon prezzo) e la fuji 5000. In particolare mi servirebbe capire se è preferibile scegliere una macchina con una risoluzione maggiore (5mp) oppure una risoluzione leggermente inferiore (3 o 4 mp) ma con un'ottica 'migliore'. Datemi tutte le indicazioni possibili e magari qualche link di guida. Non vorrei sbagliare acquisto visto anche i prezzi in gioco.
GRAZIE
- 06-06-04, 21:37 #2Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Io ti dico questo, se non è esagerata la differenza di Megapixel, terrei conto del fatto che la luce passa <U>necessariamente</U> attraverso le lenti, quindi ti consiglierei una 4 MP con ottime lenti piuttosto di una 5 MP con lenti meno buone. Certo la differenza tra 5 e 3 comincia già ad essere rilevante, inoltre eventuali errori dovuti alle lenti possono in parte essere mascherati con programmi di fotoritocco.
Saluti Andrea
- 07-06-04, 12:21 #3Guest
cosa ne farai delle foto? se devi ingrandire devi dare la precedenza alla risoluzione, almeno 5 Mpixel, se le stampi 10x15 o le guardi sul computer va bene anche 2Mpixel
- 07-06-04, 14:25 #4Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
io ho da poco una canon powershot a75, mi sento di consigliartela perchè ha molte funzioni e ti permette di fare delle ottime foto, inoltre lo schermo lcd è molto rifinito ed essendo una compatta non ingombra tantissimo!!