+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Guest
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquaistare una fotocamera digitale da affiancare alla mia nikon f70 che tante soddisfazioni mi ha dato. Essendo digiuno in materia mirivolgo a voi per un consiglio. tenendo conto che non vorrei spendere un patrimonio mi ero indirizzato su due modelli, la nikon coolpix 3200 (o 5200 se la trovo a buon prezzo) e la fuji 5000. In particolare mi servirebbe capire se è preferibile scegliere una macchina con una risoluzione maggiore (5mp) oppure una risoluzione leggermente inferiore (3 o 4 mp) ma con un'ottica 'migliore'. Datemi tutte le indicazioni possibili e magari qualche link di guida. Non vorrei sbagliare acquisto visto anche i prezzi in gioco.
    GRAZIE

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Io ti dico questo, se non &egrave; esagerata la differenza di Megapixel, terrei conto del fatto che la luce passa <U>necessariamente</U> attraverso le lenti, quindi ti consiglierei una 4 MP con ottime lenti piuttosto di una 5 MP con lenti meno buone. Certo la differenza tra 5 e 3 comincia gi&agrave; ad essere rilevante, inoltre eventuali errori dovuti alle lenti possono in parte essere mascherati con programmi di fotoritocco.
    Saluti Andrea

Guest
    cosa ne farai delle foto? se devi ingrandire devi dare la precedenza alla risoluzione, almeno 5 Mpixel, se le stampi 10x15 o le guardi sul computer va bene anche 2Mpixel

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    io ho da poco una canon powershot a75, mi sento di consigliartela perch&egrave; ha molte funzioni e ti permette di fare delle ottime foto, inoltre lo schermo lcd &egrave; molto rifinito ed essendo una compatta non ingombra tantissimo!!