+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 39
    Guest
    Salve a tutti. Avreste voglia di dirmi quale reflex digitale con grandangolare vi sentireste di consigliare? (scusate la cacofonia.. :P)
    Aspetto vostre indicazioni...
    Grazie mille!

Guest
    Dimenticavo... Facendo una ricerca per caratteristiche su dpreview.com sono saltate fuori queste macchine (con limite di budget $1000):
    Minolta Dimage 7Hi
    Nikon Coolpix 5400
    Olympus C-5060 Zoom
    Minolta Dimage 7i
    Olympus C-8080 Wide Zoom
    Sony SDC-F828
    Konica Minolta Dimage A2
    Canon Powershot Pro1

Ne avete provata qualcuna di queste?...

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    NIkon d-70,
    spendi però + di 1000 eulo!!
    ma ne vale la pena, scordati di tutte le altre sono giocattolini.

Guest
    Devi distinguere tra reflex e reflex-like (ossia non reflex che pero' hanno un design ispirato al tipico stile delle SLR (single Lens Reflex)).

Tutte quelle che elenchi non sono reflex. A quanto mi risulta le uniche due reflex digitali a prezzo abbordabile sono Nikon d70 e canon D300. Entrambe costano piu' di 1000 euro.
    Credo che la Nikon abbia un'ottica migliore.

Guest
    Ahi... Grazie per il suggerimento, ho appena scaricato una scheda informativa sulla Nikon D-70 e mi sembra interessante... (peccato per il prezzo... )

Guest
    ... dimenticavo....
    Le reflex hanno le ottiche intercambiabili. Quindi non esiste la reflex digitale con grandangolo, ma ottiche grandangolari che posso essere montate su corpi reflex secondo certe specifiche di attacco.

Diciamo che una macchina reflex e' un corpo macchina su cui puoi mettere vari obiettivi (alcuni dei quali hanno costi stratosferici). Credo che non sia il tipo di macchina a cui ti riferisci.

Forse intendi una SLR-like con un'ottica (non intercambiabile) che abbia una buon grandangolo ?

Guest
    Ah, chiedo perdono per l'ignoranza, non so distinguere esattamente bene tra le SLR e le like SLR... Avevo fatto una ricerca impostata sulla lunghezza focale e altre poche cose... Ho visto in negozio proprio la Canon Eos 300D... Mi sa che queste macchine convenga alla fine acquistarle su internet, perché in negozio mi hanno chiesto 1.400 € per la 300D, sprovvista di qualsiasi cosa... Ho visto invece che su internet si può trovare intorno ai 1200 € con un po' di accessori...
    Scusatemi, ma voi le conoscete le Canon 3000N e 3000V e la 300V?... Ho letto che sono tutte reflex (magari mi sono sbagliata) e costano intorno ai 400 euro... Sono giochini oppure ci si può ragionare almeno un po', che voi ne sappiate?... Io non sono riuscita a trovare schede complete, test o pareri su queste macchine...

Guest
    Grazie per l'interesse rejewski,
    sono proprio in cerca di una vera reflex digitale... Non è un acquisto per me, ma ne devo interessare io, cosa abbastanza complicata perché mi devo informare su tutto e non sono una fotografa esperta....

Guest
    E invece tra le SLR-like quali sono le favorite da chi se ne intende di fotografia?...

Guest
    Mi correggo! Signori, accetto consigli su SLR-like con un buon grand angolo.
    Poiché non conoscevo a differenza tra SLR e SLR-like che mi ha fatto notare rejewski, ho creduto bene di chiedere meglio, altrimenti non avrei saputo più su cosa chiedere consigli...
    Grazie per l'aiuto!
    ...Ma allora tra le SLR-like che ho citato all'inizio ce n'è qualcuna che preferite?... Ne conoscete di migliori?...