+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Guest
    Ciao, se qualcuno mi puo' dare un consiglio mi fa un grosso favore.
    Devo decidere se acquistare una fotocamera Fuji FinePix S602Z, usata in perfette condizioni (conosco molto bene il venditore), con due schede memoria di 64MB e 128MB oltra alla 16MB in dotazione, caricabatterie e alcune ricaricabili nuove, borsa e quant'altro.
    Il venditore e' passato ad un modello Canon, non ricordo il prodotto, e vende solo perche' la Fuji e' inutilizzata. Chiede circa € 350,00 per tutto, forse anche trattabili.
    Premetto che non sono un fotografo assiduo, la utilizzerei piu' che altro per i viaggi, qualche giornata saltuaria durante l'anno, e al limite per alcuni clienti (mi occupo di assistenza informatica) che devono produrre piccole documentazioni. Attualmente possiedo una reflex Yashica F108, una automatica Samsung con zoom 170 (importata da Singapore).
    Il venditore mi ha prestato la Fuji per le ferie di quest'anno ed ho scattato circa 500 foto, tutte in automatico nella modalita' standard 3M che produce un'immagine di 1.3Mb. Alla sera le selezionavo (senno' non ci potevano stare tutte) e ne ho tenute circa 200. La mia ragazza ha invece utilizzato la Samsung portando a casa altri due rullini da sviluppare.
    Tenuto conto di tutto cio', mi conviene acquistare la Fuji e stampare solo quache foto, tenendomi le altre su computer, e soprattutto la macchina vale il prezzo richiesto ?
    Per quanto riguarda la qualita' delle immagini sono soddisfatto di quello che ho fatto, ripeto tutto in automatico e senza alcuna esperienza sul digitale.
    Voi che dite ? Compro o passo ad altro ?
    Grazie per qualsiasi consiglio.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Se sei soddisfatto dei risultati prendila.
    Sarebbe un ingresso nel digitale abbastanza prudente: se ti piace e vuoi approfondire lo puoi fare in seguito come il tuo amico.

Io scenderei a 300 euro ;-)