- 01-12-06, 06:34 #1
Dreamstime e Istockphoto fanno davvero ciò che promettono?
Ho letto su questi 2 siti che si possono mettete online e vendere i propri lavori di fotografica o di illustrazione e guadagni per ogni download che viene fatto a pagamento.
bisogna iscriversi free e poi mandare un documento personale o una foto e altre info personali, mandare tre lavori con determinate caratteristiche, se li accettano puoi cominciare a collaborare, sennò te li rimandano indietro, tutto ciò non prima di aver letto un regolamento lunghissimo in inglese o altre lingue elencate.
Le mie domande sono:
qualcuno qui è iscritto a uno di questi forum? Vendete i vostri lavori tranquillamente?
come vi trovate?
pagano davvero, e come?, se avete qualche suggerimento da darmi in merito, o un'opinione ve ne sarei grata, vorrei iscrivermi ma ogni volta esito
Poi, se sei iscritto ad uno dei siti. ci si puo anche iscrivere all'altro o no?.
Insomma prima di iscrivermi, vorrei saperne di più in proposito.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie
- 19-12-06, 23:44 #2
christiana ciao anche io son come te titubante solo che per istock ho passato l'esamino ma mandando le tre immagini me le hanno rimandate indietro perchè effettivamente le ho pasticciate un po ... poi da scema nn gliele ho piu rimadate perchè mi innervosiva il fatto di nn capire in inglese un acca!
a me interessa molto però perchè forse si lavora piu che guadagnare ma mi piaacerebbe lo stesso provare. Che dici ci buttiamo? Io nelle feste di natale ci riprovo, fammi sapere e si faccia avanti chiunque sia della stssa idea, pu siamo meglio è! soprattutto qualcun ce sa bene l'inglese!!!!
Rimaniamo in contatto su questo 3d
- 30-12-06, 20:01 #3
Ma proprio nessuno lavora per questi siti? non ci credo su...
Dunque, informandomi qua e la mi hanno detto che un po meno rigido e accessibile di istockphoto, è http://www.dreamstime.com/ ma cmq su tutti e due devi mandare una marea di materialeper guadagnare qualcosa... varrà la pena mi chiedo? Sarebbe utile conoscere l'esperienza di illustratori e fotografi che gia ci lavorano da un po, per capire meglio come muoversi no? Ma qui ancora non ho sentito nessuna testimonianza... mi sono letta con mooolta pazienza le regole di entrambi.... chiedono anche un documento di identità, e cmq ti pagano ogni volta che raggiungi 100 dollari, cosa non rapida mi par di capire, oppure i soldi che ti devono puoi convertirli in immagini da scaricare senza pagare.... mah.... adesso siamo in due a porci la domanda, quindi xfavore QUALCUNO CI può dare qualche info più precisa? O buone notizie...
grazie buone feste!!
- 30-12-06, 23:02 #4
ieri ho letto paxxion e ho notato che di download ce ne sono pochi ... anche se si pone diversamente da istock, da come ho capito su paxxion il guadagno è totale, il sito forse ha bisogno di pubblicità ... non demordo altrimenti fare un sito personale ecommerce ma siamo pesci piccoli. Buon anno anche a te e che il 2007 ci faccia vendere una vagonata di immagini!