Discussione: INDECISIONE
- 09-09-04, 14:30 #1Guest
SALVE VORREI UN CONSIGLIO, dovrei comprare una macchinetta e sono indeciso tra questi modelli:
kodak cx7430, canon a75 e kodak dx6340;
i prezzi all'incirca si aggirano sulle 230 euro; mi date un consiglio su quale è la migliore?
grazie.
- 09-09-04, 14:51 #2
Canon.
Quello che mi piace delle Canon, oltre la qualità di base, è che danno molte opzioni per il controllo della macchina, compreso il bilanciamento manuale del bianco.
- 09-09-04, 15:09 #3Guest
quindi tu dici che la a75 è migliore delle due kodak?
cmq grazie.
- 09-09-04, 15:13 #4
Diciamo che la preferisco, anche se al posto tuo cercherei la A80: ha il monitor LCD montato sulo sportellino che è veramente pratico da usare.
- 10-09-04, 20:15 #5Guest
Alex approfitto del thread per porti una domanda anchio >>>
Ho appena acquistato una Nikon Coolpix 2200 > 2MP zoom ottico 3X da Nomatica e non sono molto soddisfatto dei risultati delle foto e poi il manuale è in Inglese e in Spagnolo. Ho scelto questa macchina perchè è la mia 1° digitale e la userei solo per fare foto veloci, da visualizzare velocemente e da scaricare velocemente sul Mac e in + l'ho pagata solo 148 € compreso di custodia a tracolla e un mini treppiede (circa 10 cm) che è molto comodo.
Ora siccome la Nomatica oltre alla garanzia di 2 anni da anche 15 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati Lunedì vorrei contattarli e chiedergli qual'è la prassi e concludere il tutto.
Quindi sorge spontanea una domanda: quale macchina scegliere che non costi + di 250 € (compreso di caricabatteria) con almeno 3MP e uno zoom sempre di 3X ma magari stabilizzato (ho visto che con la 2200 quando scatto le foto senza treppiede e mi capita di non avere la mano ferma la foto risulta sfocata) ? ... ad esempio che ne pensi della Nikon coolpix 3200 (visto che ho già acquistato c/o un negozio qui a Milano il caricabatteria che non era compreso nella confezione e che va bene anche per la 3200)? Oppure esiste una Canon con queste caratteristiche e con magari anche il monitor sullo sportellino che in effetti è veramente una figata ?
PS: per chiunque abiti a Milano e non solo consiglio il negozio sopra citato in quanto è specializzato solo in fotografia tradizionale e digitale, ha un magazzino molto fornito sia di macchine che di accessori di tutte le marche, i prezzi sono concorrenziali e in + prima di acquistare hai la possibilità di visionare il prodotto e il contenuto della confezione (vedi manuale in ITA) ... eccovi il LINK
Mentre questo è l'elenco dei punti vendita > unionfotomarket
..:: Max ::..
- 11-09-04, 10:07 #6
Mettici 50 euro in più e prendi la Canon Powershot A80, sta per uscire dal listino, quindi dovresti affrettarti. La A75 non ha lo sportellino e costa meno.
A me le Nikon... bah ! Non discuto la qualità ma le caratteristiche, sempre qualcosa che vorrei ma non c'è, le Canon ti mettono tutto quello che ti serve.
- 12-09-04, 09:32 #7Guest
eventualmente quale prezzo potrebbe essere onesto oggi per la A80 ? Visto che c'è già la A85 e la A95 ?
Cmq mi sono riletto le condizioni di vendita Nomatica e a quanto pare le spese di spedizioni sono a carico del cliente in caso di recesso entro i 15 gg e quindi adesso provo a sentire loro quanto mi costerebbe o se in alternativa mi possono fornire loro un pdf del manuale in ITA.
- 13-09-04, 09:04 #8
Direi fra 330 e 370, l'offerta de "il Fotoamatore" è strepitosa.
- 13-09-04, 09:19 #9Guest
A proposito di offerte strepitose (OT???),
da Auchan da oggi (offerta limitata nel tempo) vendono la Fuji f700 a 299 euro.
- 13-09-04, 12:34 #10Guest
Infatti Alex, se mi va in porto il reso senza costi esagerati di spedizione ho già il carrelo pronto su "il fotoamatore" ... anche un treppiede per entrambi le macchine (Canon A80 + Nikon F65D) ... PS > da loro costa 319 €.
Thanks