+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: Manuale Coolpix 5700

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti,
    sto cercando il manuale in italiano della Nikon Coolpix 5700, preferibilmente scaricabile in formato pdf.

Grazie
    Ciao,
    _alberto

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Preferirei avere la guida ufficiale Nikon; ho dato un'occhiata alla versione in spagnolo che ho ed è molto ben fatta e completa. Comunque grazie 1000 Francesco, meglio di niente.

Grazie
    _a

Guest
    Ciao, ho visto che su e-bay qualcuno vende un cd con i manuali delle 5400/5700/8700 a 5/10 euro, provate a contrattare!}}

Avrei io una domanda: vorrei comprare la coolpix 5700 ed ho notato che su internet si risparmia molto. Alcuni mi hanno sconsigliato per problemi di garanzia ufficiale nital(?), altri per la storia del manuale(che a noi nn spaventa), altri ancora dicendo che le macchine di importazione, perlopiù francesi sono costruite (perché in francia e consentito)con materiali talvolta diversi e peggiori delle macchine comprate tramite Nital e che alcune macchine hanno solamente alfabeti cirillici o giapponesi ...insomma sembra che l'acquisto su internet sia un salto nel vuoto che talvolta vada a finire male.

Voi cosa mi suggerite?
    Avete consigli o esperienza in merito???
    Grazie, Nick

Guest
    come come ???

La Nikon è una sola e le macchine che producono al massimo possono avere un iva diversa in base al paese dove andrà a finire ... se il manuale non ti interessa che sia in inglese, spagnolo, tedesco, francese e vuoi cmq una garanzia di 2 anni ma non NITAL beh ... allora i prezzi di Nomatica sono quasi imbattibili sul digitale ... alternativa valida con garanzia e manuali ufficiali e Italiani è SanMarinoPhoto e in alcuni casi anche IlFotoamatore

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Io la 5700 l'ho presa da poco, quindi non posso ancora esprimere un parere definitivo: ma ad un primo sguardo sembra un'ottima macchina, abbastanza intuitiva e molti comandi sono presenti nel corpo macchina così non devi ogni volta andare a esplorare i menù per settare la macchina secondo le tue esigenze; questo vale se vuoi lavorare in manuale. Se invece vuoi lavorare completamente in automatico e non te ne frega niente di esposizione, diaframmi, ecc... comprati un'altra digitale, stessa risoluzione ma costerà senz'altro meno.

Molto vero il discorso sull'IVA, se ti capita di farti un viaggetto alle Canarie scoprirai che lì non esiste IVA, infatti una Coolpix5700 con scheda da 128 mb lì la puoi comprare a 500 euro. Se hai in programma di farti un viaggetto, io farei un pensierino sulle Canarie.

Dopo numerose ricerche sono riuscito a trovare il pdf in italiano del manuale della 5700, senza comprarlo dagli "strozzini" su Ebay.

Ciao
    _a

Guest
    Ciao a tutti.
    Ho aperto un forum predisposto alle esperienze di acquisto NIKON on line, raccontatemi la vostra!

Ringrazio tutti per la partecipazione e per i consigli che date.

Ciao.

Guest
    Alberto ci dici dove hai trovato il man ???

Guru
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    , ,
    Dopo ore di ricerca su Google, sono riuscito a contattare un tipo gentilissimo che me lo ha fatto scaricare da un suo server; così ho evitato di comprarlo da quegli strozzini che lo vendono su Ebay.

Se qualc1 è interessato contattatemi in privato (nn credo sia molto legale divulgare materiale di proprietà di terzi).
    blackbox_alberto-1chiocciolayahoo.it
    PS: non metto @ altrimenti gli spammer fanno festa con la mia mail!

Purtroppo il pdf pesa circa 10 mb.

ciao a tutti e buon weekend
    _a

Guest
    ciao a tutti , sto cercando il manuale della nikon coolpix 5700 ,dato che il venditore online ,non mi ha comunicato che all'interno del pacco trovavo i manuali di tutte le lingue tranne in italiano.