Discussione: Acquisto in USA
- 28-10-04, 07:32 #1Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo news-group.
Lo faccio perchè vorrei conoscere l'esperienza di qualcuno che ha acquistato in USA.
La mia necessità è la sostituzione di una Oly C750UZ rubatami. Mi sono orientato su una Panasonic FZ15; ma purtroppo questa macchina non è diponibile sul mercato europeo, per cui la dovrei acquistare in USA. Poichè il motivo di acquistare li non è economico, non mi interessa dover pagare le tasse di importazione, ma vorrei scambiare pareri con chi ha già esperienza, ed sapere in quale negozio acquistare, per aver la sicurezza della spedizione.
saluti a tutti
augusto
- 28-10-04, 16:58 #2Guest
Ho preso diverse cose in USA e non vi è nessun problema; è un normale acquisto on-line. Tasse e balzelli te li caricherà lo spedizioniere quando il prodotto entra in Italia.
Su quale negozio scegliere, non saprei. Cerca di affidarti ad un marchio conosciuto o una grande catena
- 29-10-04, 00:16 #3Guest
se il motivo non e' economico prova la FZ20 su www.Nomatica.com (francia)
- 29-10-04, 09:16 #4Guest
pietro zonca diceva:
}<FONT COLOR="ff0000">se il motivo non e' economico prova la FZ20 su www.Nomatica.com (francia)
</FONT><FONT COLOR="000000">nomatica vende per ogni paese di appartenenza. cioe', quando approfondisci la ricerca, ti viene indicato di rivolgerti a nomatica italia. questo perlomeno quando provai io tempo fa. se la situazione e' cambiata, sarei interessato a saperlo, poiche' spesso i prezzi in francia sono molto migliori, spese di trasporto incluse. grazie</FONT>
- 29-10-04, 18:25 #5Guest
veramente non so come sia la situazione ora, in effetti ho visto anch'io della pubblicita' in Italia di Nomatica, il problema potrebbe essere l'iva, il prezzo pero' deve essere uguale in Italia e in Francia, in Europa c'e' la libera circolazione delle merci
- 30-10-04, 00:16 #6Guest
forse non mi sono spiegato. quando provai io ad acquistare da nomatica francia venni dirottato al sito di nomatica italia (succursale italiana della francese nomatica) dove il prezzo era piu' alto. questo intendevo dire. ciao
- 30-10-04, 10:15 #7Guest
Sì, è una cosa che a suo tempo ho verificato anch'io. Capisco una differenza sul prezzo di spedizione, ma questo ...
Ma tanto, chi vigila su queste sciocchezze?
Nomatica sa che in Italia i prezzi sono maggiori che in Francia, quindi in Italia si scontrerà con una concorrenza più debole. Ne deriva che i prezzi di Nomatica per l'Italia sono un po' più alti (o almeno lo erano).