- 15-02-07, 07:31 #1Novizio
- Iscritto
- 02-07
scelta fotocamera per foto macro da pubblicare su ebay
Mi sono appena iscritto al forum e subito pongo una domanda per me fondamentale. devo acquistare una fotocamera digitale per realizzare foto da molto vicino per valorizzare delle incisioni d'epoca al fine di vendere tali incisioni su ebay. Per capire il livello che vorrei raggiungere fornisco qui alcuni link di un venditore eccezionale che ha competenze professionali nel campo della fotografia e riesce a vendere su ebay delle piccole incisioni di fine ottocento presentandole in modo appetibilissimo grazie a delle foto che giudico eccezionali. Eccco alcuni link
1
2
3
4
eccetera.
Ho anche io l'esigenza di avvicinarmi a piccole immagini, fotografarne particolari significativi con chiarezza estrema dell'immagine, trasferire queste immagini in un sito del tipo yahoo-foto e successivamente collegare ad esso le inserzioni su ebay.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma volevo dettagliarlo affinchè il suggerimento fosse mirato alla mia specifica esigenza.
e' possibile che io, oltre alla macchina fotografica digitale, debba acquistare altri strumenti complementari. Se qualcuno gentilmente me ne desse suggerimento gliene sarei molto grato.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi suggerimenti precisando che il mio budget non è basso ma neppure senza limiti. Grazie e complimenti per i tanti suggerimenti che ho letto nel forum. Mario
- 15-02-07, 16:48 #2Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Dato l'uso che ne vuoi fare io ti consiglio la Canon Powershot S2... o se vuoi fare un acquisto più recente, la S3.
Ha un'ottima ottica, un buon numero di Mpixel (5 pe rla prima e 6 per la seconda) e ha una Macro per le distanze ravvicinate molto buona.. praticamente scatto a distanza zero. Ovviamente dovrai lavorare con le luci pee ottenere risultati buoni, ma credo che per il tipo di foto che vuoi fare tu sia ottima e dal costo non troppo elevato.
Cheers
- 15-02-07, 16:55 #3
- 15-02-07, 17:03 #4
godelll, credo tu abbia avuto un otimo consiglio...
io ho la Canon Powershot A430 (e' una fotocamera entry-level 4Mpixel) e gia' ha un'ottima funzione MACRO per le distanze ravvicinate.
bYE