Discussione: MacBook e Aperture
- 25-05-07, 13:38 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
MacBook e Aperture
Ciao a tutti
sono passato da circa un anno al Mac e ne sono felice con un MacBook il più piccolo ho aggiunto 1 gb di RAM, ora vorrei cambiare anche la postazione fissa lavoro con file da una macchina da 10 Mpixel e con file prodotti da scansioni da 200mb, con il mio bilancio posso arrivare ad un IMac 21" o stirandomi un pò a un 24". pensate che vanno bene o devoaspettare e pensare ad un MacPro?
Altro piccolo consiglio sul mio piccolo MacBook gira Aperture mi hanno detto di no sul sito Apple fra i requisiti dicono MacBook prima di aquistarlo vorrei essere sicuro.
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto
Mauro
- 25-05-07, 13:45 #2Penso che un iMac ben carrozzato di RAM possa essere sufficiente, il MacPro certo sarebbe meglio anche perché è più espandibile e può crescere con le tue esigenze mano a mano che cambiano.
Originale inviato da macMauro
Quanto ad Aperture, in effetti è un po pesante, io ti consiglio Lightroom di Adobe lo trovo molto più snello e personalmente anche avendo tutti e due mi trovo meglio.
- 25-05-07, 18:43 #3Novizio
- Iscritto
- 08-06
grazie penso comunque andrò sull' IMac perchè un MacPro ben assemblato arrivo sui 2700€ mentre con IMac Sto Sui 2200€ senza contare che poi dovrei comprare uno schermo alla altezza del MacPro.
lightroom l'ho già e mi trovo male con l'importazione delle foto come con Iphoto del resto sono abituato ad avere le foto in una cartella e divise per bene con questi progrrammi non riesco a capire come dividere le foto.
ciao e grazie mauro
- 25-05-07, 19:47 #4
Fai come me crei una bella cartella Lightroom dentro immagini e li dentro gli fai mettere le foto divise per cartelle così hai tutto insieme.
- 19-09-07, 18:52 #5
secondo voi posso avere problemi (tipo rallentamenti etc.) se uso adobe lightroom su un macbook da 160 GB con 1GB di memoria ram? è buono come programma? al momento uso una digitale compatta (nikon coolpix 5600) ma sto pensando di prendere una reflex tra qualche tempo, non so ancora quale modello esattamente ma sarei orientata su una canon EOS 400D o una nikon 40D.
- 19-09-07, 20:26 #6
Io non consiglio Aperture su un MacBook... Io ho un Macbook Pro da 17" con 2GB di ram, e mi sembra comunque lento!!
- 19-09-07, 21:50 #7
- 19-09-07, 23:06 #8
Non ho mai provato Lightroom. Chi l'ha fatto dice che in generale è più veloce di aperture; non saprei dirti però come vada su un macbook.