+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 31

Discussione: Consiglio fotocamera

Guest
    Salve a tutti!
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
    Vorrei sapere quale è in assoluto la migliore fotocamera digitale tra le compatte e le ultracompatte.
    Non mi interessa il prezzo: credo che più spendi meno spendi, e vorrei acquistare una ottima fotocamera senza doverla cambiare ogni poco come è successo ad alcuni miei amici.
    Grazie ancora,
    LEO.

Guest
    Visto che non ti interessa il prezzo, fatti un giretto su internet ai siti Canon, Nikon, Leica, Panasonic, Casio, Sony ecc, -per citarne solo qualcuno- e scegli di ognuna la compatta, o compattona che ti interessa, con lenti più luminose e zoom con maggior estensione focale e miglior qualità ottica, sensore con maggior megapix, il più grande monitor disponibile, i maggiori e migliori automatismi, il miglior software, possibilmente in italiano...e via di questo passo e avrai trovato, forse, quel che cerchi. Naturalmente questo lavoro lo devi fare tu, perchè ognuno ha dei parametri di scelta differenti che difficilmente coincidono con quelli tuoi; prendi per esempio il gusto estetico del design, la più o meno azzeccata ubicazione dei vari pulsanti, la managgevolezza, il peso, la miniaturizzazione e così via.
    Naturalmente poi facci sapere, potrebbe essere interessante anche per noi! Buon divertimento.

Guest
    ...a dimenticavo, ben venuto tra noi!!

Guest
    veramente si dovrebbe dire
    MENO SPENDI PIU' SPENDI

Guest
    ho guardato ed ho trovato:
    - nikon coolpix 5200
    - kodak dx 7630
    - canon ixus 500
    - fuji e 550
    - sony: me lo potreste consigliare voi un modello simile alle altre?
    il mio problema è che non conosco quali sono le caratteristiche tecniche più importanti per la scelta. vorrei capire se una vale l'altra oppure ci sono delle differenze nette. per esempio penso che per me potesse andar bene la kodak, però un mio amico mi ha detto che la nikon è di qualità superiore, anzi è la marca migliore in assoluto. però ho visto che ha uno schermo lcd piccolo, e io lo preferirei più grande. la qualità della nikon mi deve far passare sopra a ciò oppure no?!?
    voi quale acquistereste? e quali sono le caratteristiche più importanti per la decisione?
    aiuto!!!!!
    grazie.

Guest
    Io acquisterei la sono dsc-p100...(quella che ho comprato io ehehe anche se ancora nn l'ho vista:P)
    ma se tu hai grandi ambizioni allora potresti spararti qualcosa di esagerato tipo da 1000 euro, visto che per te fortunatamente non contano i soldi...
    quanti mp vuoi innanzitutto?
    e quanto zoom?

Guest
    mp minimo 5
    zoom ottico minimo 3x (meglio se di più)
    schermo lcd grande
    compatta o ultracompatta, non quelle troppo grandi
    che mi consigli?
    quelle che ho indicato io non vanno bene?
    LEO.

Guest
    la mia ha 5 mp e zoom 3 più ottica Zeiss...io me ne sono innamorata a prima vista...
    ma se vuoi un consiglio tecnico non sono la persona giusta, io sono solo un'appassionata, non un'esperta...

Guest
    Leo, partendo dalle tue indicazioni, e sempre non tenendo conto del prezzo eccoti le mie preferenze;

Casio EXILIM Pro EX-P700
    Panasonic LUMIX DMC-FX7
    Fujifilm FinePix F810
    Pentax Optio750Z

Non sono le sole naturalmente, è una mia personalissima e ristrettissima scelta.

Da escludere tassativamente qualsiasi Sony,fossero anche le migliori del mondo come ottica, sensore, monitor e quant'altro per il solo fatto di imporre ai suoi prodotti la scheda proprietaria memory Stick.

Odio chi mi vuole imporre qualsiasi cosa, siano esse una schedina di memoria, un'idea politica o una fede religiosa...!!!!

Guest
    La mia ... tutte in ordine di preferenza

Compatte da 6/7 MP ...

1) Casio EX-P600 - Casio EX-P700
    2) Canon PowerShot G6 - Sony DSC-V3
    3) Fuji S7000
    4) Pentax Optio 750Z - Fuji F810
    5) Fuji E550
    6) Kodak DX7630

Compatte da 8 MP ...

1) Canon PowerShot PRO 1
    2) Olympus C8080 wide zoom