+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Cosa mi compro?!?!?

Novizio
    Iscritto
    05-07

Cosa mi compro?!?!?

Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho notato che tutti quando parlate di reflex prendete in considerazione principalmenete o nikon o canon, quindi volevo farvi una domanda:
    sono alla ricerca di una macchinetta reflex digitale piuttosto valida con cui poter far foto in macro in maniera soddisfacente. Fin ora ho fatto questo tipo di foto con una canon powershot a80 a cui ho aggiunto estrnamente un tubo con 3 lenti che mi permettevano di fare foto più definite, ma come tutte le cose, dopo circa un anno a fare foto in macro, adesso mi sto iniziando a stufare di vedere i pixel perché l'ottica non è in grado di spingersi tanto oltre in determinate condizioni, da qui il bisogno di una reflex possibilmente digitale.
    Io di reflex a casa ne ho 2, ma analogiche, una Ricoh di mio padre con una serie di obiettivi tutti con attacco K, tra cui un macro sigma e io ho una pentax zx-50 (la sorella americana dell'mz-50) che ora però sto cercando di vendere perché comunque ho visto che non la uso molto.... avrò fatto si e no 20 o 30 rullini da quando ce l'ho .
    Di qui la domanda..... secondo voi fra una pentax k100d (o anche k110d o k10d, non so quale sia al paro delle canon o nikon) e le famosissime 350D (Ma anche 400D) e D70, cos'è meglio?
    Io stavo vedendo che le pentax hanno lo stabilizzatore incorporato e messa a fuoco su 11 punti che sembrano renderle essere piuttosto valide, ma visto che nessuno le ha mai messe in confronto con canon o nikon, no so proprio se può valere la pena acquistarne una in alternativa.
    Fatemi sapere. Ciao

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    motteggiana (mantova)
    La stabilizzazione con obiettivo è più efficace di quella integrata (porta 4 stop effettivi di aiuto). La k110d produce immagini rumorose a partire dagli 800 iso e utilizza batterie AA. Le canon sono tra l'altro le meno comode per chi ha mani grandi e risulta sbilanciata se colleghi un obiettivo lungo. Per la ricca gamma di funzioni la migliore è la nikon d80, e purtroppo costa un pò di più.....