Discussione: Cosa scegliere
- 23-06-07, 20:17 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
Cosa scegliere
Ciao a tutti sono nuovo ma ho letto spesso le vostre discussioni.
Volevoporvi una domanda: devo comprare una macchina digitale per uso amatoriale e spendere tra i 200 e i 300 euro....ormai è un annetto che vado alla ricerca di info qua e la.Sarei orientato o su una canon una fuj o panasonic....della canon m piace la 710 ma alcuni lamentano problemi di rumore anche a bassi iso,la panasonic ha lo svantaggio di non avere il mirino ottico,la fuj non so nn mi convince del tutto.
Come avrete potuto capire sono molto indeciso e pieno di dubbi per questo mi rivolgo a voi per avere un po di chiarezza sulla digitale migliore.
Ps l uso che ne devo fare è:foto di paesaggi e di persone(per intenderci tra amici)ma anche dei primi piani(foglie,insetti,fiori...)
Ringrazio tutti anticipatamente
- 24-06-07, 04:00 #2
Se dovessi sceglierla per me, scarterei Fuji a occhi chiusi.
So che le Panasonic hanno successo e molti modelli, tra cui alcuni con un grandangolo equivalente al 28 mm; certamente la mancanza del mirino è da considerare.
Ho consigliato la 710IS a mia sorella e quando l'ha acquistata ci ho fatto qualche prova.
Mi ha impressionato lo stabilizzatore ottico.
Mi piacciono molto anche la 640 per il visore orientabile e l'impugnatura ergonomica (consente di scattare foto veramente originali), o la IXUS850IS che secondo me racchiude tutte le caratteristiche necessarie ad una compatta:
- grandangolo, tascabilità e robustezza, unite ad una serie di caratteristiche di rilievo come lo stabilizzatore ed il nuovo processore.
Ciao