Discussione: Scanner per negativi & diapo fuori misura
- 02-07-07, 16:32 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
- Messaggi
- 3
Scanner per negativi & diapo fuori misura
Ciao a tutti volevo porvi un piccolo quesito sulla scelta di uno scanner per diapositive e negativi fuori misura.... In pratica posseggo una fotocamera panoramica, una Horizont, che mi produce un negativo grande 24x54 millimetri ed il mio problema è poterlo acquisire per intero senza dover ricorrere a doppia scansione e uso di programmi per l'unione dei due fotogrammi. Fino ad ora ho utilizzato un konica minolta Dimage Scan IV ma devo sempre fare la doppia scansione e unire. Che prodotto mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo..
- 03-07-07, 09:19 #2
dipende solo da quanta qualità di acquisizione vuoi....e di conseguenza da quanto vuoi spendere....
- 03-07-07, 12:23 #3Novizio
- Iscritto
- 07-07
- Messaggi
- 3
Certo, ma quello che mi interessa è se conosci uno scanner che permetta di selezionare l'area di scansione e non che scansioni automaticamente il formato 24x36, mi sarei orientato su uno scanner piano tipo epson Perfection 4990 photo. Che ne penseresti? grazie
- 03-07-07, 12:48 #4
Prova a dare un'occhiata al SUPER COOLSCAN 9000 ED della Nikon
- 03-07-07, 13:44 #5Novizio
- Iscritto
- 07-07
- Messaggi
- 3
Molto bello e valido, lo prenderei in considerazione se fossi un professionista..... Per mia sfortuna sono solo un dilettante a cui piace questo genere di macchina fotografica.
- 04-07-07, 10:00 #6
secondo me considerando che devi scansionare negativi e dia con uno scanner piano non ottieni grandi risultati in termini di qualità.
per il modello onestamente non saprei cosa consogliarti...io ho avuto modo di lavorare con alcuni imacon e devo dire che funzionano bene...ma non ho idea di quanto costino..
mentre il nikon che dice robattistella non mi ha soddisfatto per niente....
probabilmente la scelta migliore potrebbe essere quella di farsi fare le scanzioni da un fotolaboratorio (non ti dico in fotolito perchè costano un esagerazione anche se i risultati sono impeccabili)...non credo che siano cari ed i risultati dovrebbero essere superiori alle scansioni fatte in casa con scanner non professionali....
però considerando che ormai sono diversi anni che in ambito professionale scattiamo in digitale credo che sul mercato dell usato tu possa trovare roba buona a prezzi stracciati..
ohhh comunque forte la horizon...anche io mi ci diverivo un sacco ed è bello sapere che ci sia ancora chi ama giocarci...complimenti
Discussioni simili
-
Scanner Per Lastre (negativi Su Lastre Di Vetro)
By xray2001 in forum ScannerRisposte: 8Ultimo messaggio: 05-01-11, 21:10 -
Diapo da file
By Andreabo in forum FotoDigiRisposte: 8Ultimo messaggio: 24-03-05, 08:18 -
Scanner per negativi
By in forum ScannerRisposte: 8Ultimo messaggio: 22-02-05, 10:11 -
Ebook su misura
By in forum Off TopicRisposte: 0Ultimo messaggio: 09-05-04, 22:52 -
Scanner per negativi e diapositive 6x6 e 4,5x6
By alessandro in forum FotoDigiRisposte: 3Ultimo messaggio: 15-07-03, 12:10



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Ho riscontrato un problema nell'apertura della rubrica sotto LION, l'elenco...
Rubrica indirizzi - IMPAZZITA