Discussione: Dubbio amletico su sony cybershot...
- 13-01-05, 19:23 #1Guest
Ciao a tutti, sono nuova e mi chiamo Paola!
Volendo acquistare una digitale ho esplorato diversi siti in internet per circa due settimane finchè non ho perso la testa per la canon a95, che mi sembra essere un'ottima macchina, ma purtroppo, dal prezzo proibitivo almeno in questo periodo della mia esistenza.
Ho dovuto dunque continuare a cercare, orientandomi su macchine più economiche, ma credo ugualmente funzionali.
In particolare ho notato tre sony:
-cybershot p73
-cybershot p92
-cybershot p93
Ora, non sono una fotografa professionista, raramente mi capiterà di fotografare il volo di due api o il bocciolo di una rosa. E' più probabile semmai che io fotografi paesaggi e naturalmente ritratti, che vorrei nitidi, luminosi e dai colori brillanti
...non chiedo poi molto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su queste 3 sony?
Vi ringrazio anticipatamente,
Paola
- 14-01-05, 01:32 #2Guest
Praticamente ormai so tutto della sony, avendo io acquistato una macchina sony (p100), e ti posso dire che la 93 è la migliore tra queste, a mio modestissimo parere...
- 14-01-05, 03:11 #3Guest
Cmq per la cronaca la A95 non costa molto di più della P93 --->
335€ contro i circa 300€ della Sony, ma ti assicuro che sono spesi bene.
Ciao
- 14-01-05, 09:20 #4
- 17-01-05, 14:59 #5
tutt'altra storia le canon rispetto alle sony. soprattutto la a95 è la migliore del segmento
- 18-01-05, 00:06 #6Guest
anch'io credo che la migliore tra tutte sia la canon a95.
tuttavia, optando per la a85, non noteresti affatto importanti differenze se non per l'uso del display orientabile, problema che sormonteresti scegliendo la a80, non piu' in produzione ma talmente valida che e' richiestissima e rimasta ai prezzi di un anno fa.
in sintesi, le doti che chiedevi e cioe' di "paesaggi e naturalmente ritratti, che vorrei nitidi, luminosi e dai colori brillanti" le avrai con tutte e tre:
la a95 costa di piu'
la a85 non ha il display orientabile
la a85 ha il display come la a95
tutte e tre hanno lo stesso chassis e quindi identico design, l'unica differenza sta nel display e nel megapixel in piu' della a95 che io, personalmente, non ritengo affatto cosi' importante. se mi scrivi in privato posso darti anche delle indicazioni di prezzo. ciao
- 28-01-05, 06:08 #7
- 28-01-05, 09:42 #8sephirothGuest
come foto penso che le differenze, se notabili siano minime: ormai le ottiche sono tutte buone, e i sensori spesso sono prodotti da altre ditte che forniscono più produttori (non so i casi di canon e sony in particolare).
però se ti piacciono i paesaggi, e le panoramiche, con le canon allegano il software photostich, che serve per fondere 2 o più foto in una (sulla macchina trovi una funzione che ti permette di prendere le misure a 2, ma col software non ci sono limiti)
per i megapixel, considera che con la mia canon a75 da 3.2 MP riesco a stampare anche in formato a4