+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio francy41283 avatar
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    Firenze

Canon A550 VS Canon A460 ..Quale?

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del Forum e in quanto a macchine digitali non è che sia un grande esperto. Sarei intenzionato a comprare una fotocamera per fare delle belle foto e lavorarle un pò con il pc. Essendo un musicista mi servono delle foto abbastanza definite da mettere sul mio sito.
    Tendo a precisare che non è mia intenzione spendere una cifra esorbitante...mi hanno consigliato 2 oggetti: la canon powershot a 550 e la canon powershot 460.
    Cosa mi consigliate? Mi serve più che altro per fare dei primi piani e foto intere a me e componenti della mia band. In teoria mi servirebbe anche per fare delle foto durante i concerti, dove non è che ci sia molta luce...e se possibile avere un buon risultato anche senza Flash!! Sono nuovo di fotografia e...ogni consiglio è ben accetto .
    Grazie a tutti e...spero di leggere presto qualche newzz
    ciao ciao
    Ultima modifica da francy41283 il 18-08-07 alle ore 14:22 Motivo: errore nome macchina digitale

Bubba Gumper hamon avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Waltellatia
    Non conosco i modelli, ma la 550 dovrebbe avere qualcosa in più.

Per quel che riguarda l'impiego che hai citato, non è dei più semplici, ma per avere dei risultati decenti, dipende dalla tua "propensione" tecno-fotografica :-)
    Alte luci e ombre, tipiche dei musicisti in concerto, sono di difficile controllo anche con mezzi più performanti, però essendo tu uno del palco, forse puoi fare qualcosa per la luce! :-)

ciao

chiudi il gas e vieni via Ormac avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arezzo
    Citazione Originale inviato da francy41283
    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del Forum e in quanto a macchine digitali non è che sia un grande esperto. Sarei intenzionato a comprare una fotocamera per fare delle belle foto e lavorarle un pò con il pc. Essendo un musicista mi servono delle foto abbastanza definite da mettere sul mio sito.
    Tendo a precisare che non è mia intenzione spendere una cifra esorbitante...mi hanno consigliato 2 oggetti: la canon powershot a 550 e la canon powershot 460.
    Cosa mi consigliate? Mi serve più che altro per fare dei primi piani e foto intere a me e componenti della mia band. In teoria mi servirebbe anche per fare delle foto durante i concerti, dove non è che ci sia molta luce...e se possibile avere un buon risultato anche senza Flash!! Sono nuovo di fotografia e...ogni consiglio è ben accetto .
    Grazie a tutti e...spero di leggere presto qualche newzz
    ciao ciao
    Forse hai sbagliato forum?

Novizio francy41283 avatar
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    Firenze
    Io le so lavorare al pc, mi serve una digitale, non ho sbagliato forum!!! Amon, Grazie 1000 per il consiglio... potresti consigliarmi qualcosa??? Sono davvero indeciso...se scarto la 460 oltre la 550 mi consigleresti qualkos'altro?
    Grazie

Bubba Gumper hamon avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Waltellatia
    Citazione Originale inviato da francy41283
    Io le so lavorare al pc, mi serve una digitale, non ho sbagliato forum!!! Amon, Grazie 1000 per il consiglio... potresti consigliarmi qualcosa??? Sono davvero indeciso...se scarto la 460 oltre la 550 mi consigleresti qualkos'altro?
    Grazie
    Non te la prendere, ma se scrivi su un forum Mac e scrivi PC, rischi i pomodori!

Mi spiace ma non conosco molto il mercato e solo qualche modello Canon.
    Ho appena risposto che la 630 secondo me vale più di quel che costa,
    ma non escludo che ci siano modelli di altre marche che valgano altrettanto.
    La 630 in più della 550 ha il visore orientabile, che per molti è un plus insignificante (per me è fantastico).
    Cmq vai tranquillo, non so che esperienze hai, ma come ripeto, per me le compattine sono stupefacenti.

ciao