Discussione: quale reflex scegliere?
- 19-12-07, 08:44 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Luogo
- salerno
quale reflex scegliere?
Salve gente, si avvicina il natale e vorrei farmi regalare una bella reflex da mio marito... mi piace la fotografia ma fin ora ho sempre e solo usato digitali compatte, cambiandone più di una, ma ora vorrei qualcosa di più dalle mie foto! avvicinandomi al mondo delle reflex quale sarebbe , secondo voi, per me l'ideale? se siete anke kosì gentile da spiegarmi i vari obiettivi...anticipatamente vi ringrazio tutti... a presto
- 19-12-07, 10:26 #2
cara Mila,
il forum è pieno di discussioni su questi argomenti senza bisogno di aprirne di nuovi. Se cerchi trovi tutte quelle informazioni di cui hai bisogno, sviscerate in ogni loro aspetto. Ti aspettiamo presto, con qualche tua foto, nella apposita sezione "I migliori scatti" che ha tanto bisogno di "inserimenti freschi".
Ciao
- 19-12-07, 10:46 #3
Per poterti dare una risposta decente, a parte il consiglio - saggio - di Ormac, dovresti dare qualche informazione in più: per esempio se ci sono dei limiti di spesa e quali sono; altrimenti ti si può consigliare dalla D40 fino alla D3 o dalla 400D fino alla 1D mark II (per la par condicio) e la spesa oscilla fra i 500/600 e gli 8.000 euro (circa)
- 19-12-07, 10:49 #4
Ormac, è vero quello che scrivi, però è anche vero che il mercato delle reflex digitali è in continua evoluzione e una discussione di 2 mesi fa su un determinato argomento può essere "vecchia".
Io suggerirei agli admin (se già non lo fanno) di dare una bella ripulita al forum cancellando discussioni dove si chiede se sia meglio la D100 della Nikon o la 10 D della Canon, perché siamo a livello di archeologia industriale... e quei thread lì non fanno altro che appesantire la ricerca
- 19-12-07, 10:55 #5
Si ....è abbastanza vero....
Oddiooo...quello che ho scritto è già vecchio...prego l'Admin di cancellare
- 19-12-07, 11:29 #6Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Luogo
- salerno
vedo ke siete tempestivissimi e gentilissimi grazie
allora la spesa vorrei si agirasse intorno ai 500/600 euro oddio poi se per 700 ne porto una a casa migliore, è solo ke non vorrei neppure affrontare una spesa troppo esigua considerando ke per me è un mondo ankora tutto da skoprire
, attendo vostre risposte baci a tutti
- 19-12-07, 11:44 #7
Infatti, io ho spesso sentito parlare in questo forum di Nikon e Canon, ma mai di Sony
Cosa ne pensate? qualcuno la conosce? Vorrei regalarmela...
- 19-12-07, 13:37 #8
Io personalmente non ne so molto.
Di solito si fa riferimento a Canon e a Nikon perché oltre alla consolidata tradizione hanno una gamma di offerte che possono andare incontro a tutte le esigenze. Un discorso simile potrebbe valere per Minolta e Pentax.
Sony non è un'azienda che fa della fotografia il proprio core business, per cui secondo me esiste anche il rischio che uno ci investa un bel po' di quattrini e se questi fra un paio d'anni decidono di mollare quel mercato lì si ritrova a piedi.
Il discorso di Fuji mi pare diverso perché usano ottiche Nikon, per cui se un giorno dovessero mollare, non si deve buttare tutto il parco ottiche ai pesci
- 19-12-07, 14:04 #9
Be', questo discorso non mi impensierisce, dato che dietro le ottiche per sony c'è l'esperienza di konica minolta.
Quindi, dal punto di vista della fornitura, c'è dietro un parco ottiche abbastanza aggiornato...
- 19-12-07, 16:38 #10Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Luogo
- salerno
si ma piuttosto ke litigare fra voi
sono sempre qui per avere un vostro consiglio!