Discussione: Stampare le foto sui siti.
- 29-09-08, 09:38 #1Novizio
- Iscritto
- 08-08
Stampare le foto sui siti.
Salve a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum, sono diventato da meno di un mese, possessore di una Eos 450D.
Bene ho iniziato a fare centinaia di scatti in tutte le salse ed altro, ora però vorrei mettere su carta qualche file e sapere le vostre esperienze e quali siti offrono questo tipo di servizio e quanto costa.
Ciao e gazie a tutti voi.
Nainoplus
- 29-09-08, 11:40 #2
Io uso regolarmente photobox: comodo, veloce e molto economico!
Se qualcuno ha qualcosa di meglio che lo faccia sapere!!
- 29-09-08, 11:50 #3Novizio
- Iscritto
- 08-08
12print
Che ne dici di 12print.it?
- 29-09-08, 12:00 #4
io ho comprato direttamente una stampante fotografica..
anche se a dir la verità me l'hanno regalata..
cmq mi ci trovo bene..
non so quanto costi... sto ancora al primo pacco di cartuccia!
ma dite che è più conveniente il sito?
- 29-09-08, 12:11 #5Novizio
- Iscritto
- 08-08
Decisamente!!
- 29-09-08, 18:48 #6
Non ti so dire se sia più conveniente stampare a casa o utilizzare un sito, tipo quelli che ti hanno indicato. Rimane il fatto che stampare a casa è decisamente più "creativo" che inviare un file ad un laboratorio esterno. Se proprio lo vuoi fare puoi portare la scheda della fotocamera da un fotografo vicino a casa tua, visionarla assieme e farti stampare quello che ti pare.
Io mi stampo le mie foto con una Epson in esacromia....e trovo che sia molto meglio e più economico. Del resto il costo di una stampante di buone prestazioni .http://www.epson.it/internetLive/dct...5_IT.inter.jsp non è astronomico.
- 29-09-08, 19:13 #7
Ho sempre stampato con Canon e non ho mai avuto problemi, bellissime stampe e anche la carta originale è fantastica!
- 30-09-08, 09:34 #8
Beh, facendo un rapido conto la più economica stampantina per foto, senza contare l'ammortamento della stampante, stampa foto a circa trenta centesimi l'una, cinque cent in più, cinque cent in meno, considerando carta e cartucce.
Con photobox io le stampo a 9 centesimi l'una, praticamente un terzo...
C'è comunque da dire, quotando mandrake, che stamparsele da soli è molto più comodo e hai subito il feedback qualitativo!
- 30-09-08, 10:07 #9Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
io uso i servizi via internet solo quando ho una quantità "seria" di foto.
altrimenti ho la stessa stampante linkata da mandrake, e per fare quelle due stampe ogni tanto è più che ottima.
- 30-09-08, 11:23 #10
Esattamente quello che volevo dire. Per un fotoamatore che stampa solo quegli scatti che gli sembrano meritevoli....pochi per la verità...utilizzare un servizio internet non è il massimo. E poi la soddisfazione di sentirsi "self man" è impagabile.
. Scatti, scarichi tutto sul computer, una aggiustatina con Photoshop o iPhoto, vai con la stampante e ti rimiri il tuo capolavoro. Libidine pura !!