+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo Xiaolin avatar
    Iscritto
    06-07

Stampare con Apple / PhotoBook iPhoto

Per tutti quelli che ad un certo punto decidono di stampare ....

Ho creato un book fotografico con iPhoto. Ho poi mandato il lavoro in stampa tramite un sito che accetta il file creato con iPhoto e convertito in PDF. La composizione con iPhoto è ok, come del resto potevo già constatare a video. La stampa invece è decisamente scarsa e pregiudica gli sforzi (economici e di appassionato di fotografia) fatti per ottenere un certo livello qualitativo nei colori e nel materiale fotogafico prodotto.

Avrei voluto provare la stampa di apple inviando direttamente da iPhoto il lavoro. La procedura mi è sembrata abbastanza macchinosa e i costi un tantino esagerati e per questo motivo ho provato l'alternativa di prima. Ma a questo punto vorrei sapere se alla fine ne vale la pena.

Ora, le mie domande...:
    - Qualcuno ha utilizzato questo servizio?
    - Se si, la qualità delle stampe e dei materiali è stata complessivamente soddisfacente ?
    - Il "formato" utilizzato per la stampa è il book così come creato da iPhoto, o viene fatta anche da apple una qualche conversione (pdf o altro... non so se vengono inviate le foto originali inserite nel book... o cosa altro).
    - E' possibile che la conversione in PDF possa aver pregiudicato il risultato finale descritto
    prima (a video pare proprio di no!) ? Non so che tipo di operazioni vengono effettuate nella creazione del PDF con iPhoto e se queste possano essere causa di un degrado della qualità (compressione o altro).
    - Infine, la stampa verrà certamente mandata presso qualche laboratorio: magari qualcuno che ha provato sa dirmi se questo lab ha un nome, un sito, dove poter mandare direttamente i lavori.

Grazie!

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Ciao, che siti hai utilizzato per la stampa dl pdf creato con iphoto? io ha stampato per Natale un paio di book fatti con aperture e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto , credo che con iphoto i risultati siano gli stessi..

Assiduo Xiaolin avatar
    Iscritto
    06-07
    Se abiliti i PM ti rispondo (non voglio/posso fare pubblicità qui...) ciao