Discussione: barre strumenti freehand sparite
- 15-10-06, 12:28 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
barre strumenti freehand sparite
salve a tutti ho bisogno di un aiuto ho un mac g5 mac os x 10.2.7 power mac 7.2 e lavoro abitualmente con freehand mx ma da ieri non riesco piu a visualizzare le barre strumenti ma solamente con i tasti riesco a selezionare qualche strumento ad esempio con z lente con a cursore ecc. se quacuno puo aiutarmi grazie roberto
- 15-10-06, 13:02 #2
Reinstalla FreeHand, si dovrebbe essere rovinato qualche elemento nella libreria.
Ma prima, tentar non nuoce, prova a svuotare la cache utente e riparare i permessi, potrebbe essere solo il collegamento
- 15-10-06, 22:30 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06
grazie mille x la risposta ho gia reinstallato 2 volte freehand ma niente da fare, scusami sapresti dare istruzioni piu precise per riparare i permessi o svuotare la cache in quanto non sono molto ferrato grazie roberto
- 16-10-06, 09:09 #4
I permessi li puoi riparare con Utility Disco.
Entrambe le operazioni le puoi fare con utility di terze parti tipo OnyX, Cocktail ecc
- 17-10-06, 12:35 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
grazie x i suggerimenti ma non sono riuscito a far apparire le barre strumenti, ho svuotato la cache riparato i permessi reinstallato freehand mx ho usato onix ma niente da fare aspetto altri aiuti grazie roberto
- 17-10-06, 12:45 #6
Hai provato semplicemente a buttare via le preferenze di FH? Si trovano nella cartella
"tuo nome utente">Libreria>Preferenze.
Può darsi che per qualche arcano motivo si siano corrotte e il software pensi che tu non vuoi visualizzare le barre degli strumenti.
- 26-10-06, 18:20 #7
Anche a me era successo su un iBook, l'unica soluziione che ha funzionato è stato reinstallare tutto, sistema operativo compreo.
Ora ci risiamo sul G5, tu hai trovato altre soluzioni?
- 20-09-07, 10:58 #8
rispolvero questo 3D ormai antico per sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema e come l'ha eventualmente risolto. hola
- 10-01-08, 16:29 #9Novizio
- Iscritto
- 01-08
Nella cartella tuonomeutente>Libreria>Macromedia>FreehandMX>Settings buttare via il file Preferenze e il file che si trova dentro la cartella "Toolbars"
- 27-11-08, 11:23 #10Novizio
- Iscritto
- 11-08
nella cartella libreria non trovo la cartella macromedia...come mai? grazie!Nella cartella tuonomeutente>Libreria>Macromedia>FreehandMX>Settings buttare via il file Preferenze e il file che si trova dentro la cartella "Toolbars"