+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    10-06

barre strumenti freehand sparite

salve a tutti ho bisogno di un aiuto ho un mac g5 mac os x 10.2.7 power mac 7.2 e lavoro abitualmente con freehand mx ma da ieri non riesco piu a visualizzare le barre strumenti ma solamente con i tasti riesco a selezionare qualche strumento ad esempio con z lente con a cursore ecc. se quacuno puo aiutarmi grazie roberto

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Reinstalla FreeHand, si dovrebbe essere rovinato qualche elemento nella libreria.

Ma prima, tentar non nuoce, prova a svuotare la cache utente e riparare i permessi, potrebbe essere solo il collegamento

Novizio
    Iscritto
    10-06
    grazie mille x la risposta ho gia reinstallato 2 volte freehand ma niente da fare, scusami sapresti dare istruzioni piu precise per riparare i permessi o svuotare la cache in quanto non sono molto ferrato grazie roberto

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    I permessi li puoi riparare con Utility Disco.
    Entrambe le operazioni le puoi fare con utility di terze parti tipo OnyX, Cocktail ecc

Novizio
    Iscritto
    10-06
    grazie x i suggerimenti ma non sono riuscito a far apparire le barre strumenti, ho svuotato la cache riparato i permessi reinstallato freehand mx ho usato onix ma niente da fare aspetto altri aiuti grazie roberto

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Hai provato semplicemente a buttare via le preferenze di FH? Si trovano nella cartella
    "tuo nome utente">Libreria>Preferenze.
    Può darsi che per qualche arcano motivo si siano corrotte e il software pensi che tu non vuoi visualizzare le barre degli strumenti.

?#! noise avatar
    Iscritto
    01-04
    Anche a me era successo su un iBook, l'unica soluziione che ha funzionato è stato reinstallare tutto, sistema operativo compreo.
    Ora ci risiamo sul G5, tu hai trovato altre soluzioni?

ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna
    rispolvero questo 3D ormai antico per sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema e come l'ha eventualmente risolto. hola

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Nella cartella tuonomeutente>Libreria>Macromedia>FreehandMX>Settings buttare via il file Preferenze e il file che si trova dentro la cartella "Toolbars"

Novizio
    Iscritto
    11-08
    Nella cartella tuonomeutente>Libreria>Macromedia>FreehandMX>Settings buttare via il file Preferenze e il file che si trova dentro la cartella "Toolbars"
    nella cartella libreria non trovo la cartella macromedia...come mai? grazie!