+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Freehand mx e gli eps

Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,

Freehand mx e gli eps

Caio ragazzi, potete dirmi perchè ogni tanto freehand mx (ma lo fa anche il 10) si perde gli eps? o meglio, nella finestra collegamenti l'immagine è collegata (il nome dell'immagine NON è in corsivo e io l'ho correttamente collegata) ma freehand mi fa vedere una bella X!!!! Può essere un problema che dipende dal server? (dove lavoro adesso non salvo più in locale ma su un server...)
    grazie per le vostre risposte

Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    A me sucedeva con immagini molto pesanti: ho risolto assegnando più memoria al programma

MacCorsaro gene79 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cremona
    ma nel system 10 come fai ad assegnare più memoria?

prova magari nelle preferenze a mettere la visualizzazione con qualità un po' più bassa, magari risolvi!

Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,
    no ragazzi, avevo già provato ma ho ritentato per scaramanzia: questo FH mx è davvero una bufala! ci godo che se lo sia comprato Adobe. ma come si fa a èpeggiorare così tanto un programma che funzionava così bene....cmq gli eps non me li legge! ma non è sempre così...domattina può essere che invece li legga benissimo...
    vi prego qualcuno mi aiuti!

marco carrozzini avatar
    Iscritto
    10-01
    Freehand non gestisce direttamente l'eps ma si affida alle anteprime...da qui i problemi. la famosa X può capitare con eps vettoriali e non. nel primo caso io faccio così: apro il file in Illustrator, esporto in Illustrator 8 e riapro in Freehand... funziona benissimo, gli unici problemi puoi averli con eventuali sfumature. nel secondo caso ti conviene aprire l'eps in Photoshop e salvare tiff / jpg. comunque ormai dobbiamo solo aspettare e capire cosa farà Adobe, ma la vedo nera.