+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    06-05

Accessori di una analogica su una digitale, possibile?

Ciao a tutti.
    Vi espongo subito il mio questito: mio padre è possessore di una Reflex Fujifilm X5 (spero di non sbagliarmi sulla sigla...)... è una macchina fotografica che lavora ancora su pellicola. Ora io vorrei farmi una digitale un pochino seria, e vorrei sapere se fosse possibile utilizzare queste ottiche anche su una macchina nuova... presumo sia più facile rimanendo sulla stessa casa, sebbene io sia abbastanza tentato di spostarmi su Nikon o Canon...

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!!

oskar

Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,
    Caro oskar, la fuji non costruisce reflex digitali con attacco a baionetta fuji, dato che sono anni che ha abbandonato le reflex 35mm. Produce una buona reflex digitale che ha però la compatibilità di obiettivi ed accessori con nikon. Quindi, tieniti stretta la reflex e gli obiettivi di tuo padre, nel BN la pellicola è ancora insuperabile, e scegli il corredo digitale che preferisci, tenendo conto che la scelta tra nikon e canon è più una questione filosofica pittosto che tecnica.
    Stammi bene.

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da giuglia
    Produce una buona reflex digitale che ha però la compatibilità di obiettivi ed accessori con nikon.
    .
    E si può dire viceversa? Si potranno montare obiettivi Fuji su macchine Nikon?
    Non esistono nemmeno adattatori? (Sia per Fuji/Nikon, che Nikon/Fuji, che per quelli a baionetta?) Ne dubito, se non ne hai accennato....

Grazie per la risposta. Al momento sono ancora iin fase "valutativa", in quanto voglio pensare bene prima l'utilizzo che ne farei....

Novizio
    Iscritto
    07-05
    ciao askar, cosa ci devi fare con digitale?
    tieni conto che se compri una reflex digitale sei costretto a lavorare in manuale se usi vecchie ottiche!
    cosa intendi per digitale un pochino seria?
    se vuoi spendere intorno ai e1000 esiste la d70s con un ottica 18mm-70mm non male
    se vuoi qualche cosa di serio la fuji s3pro e1800 circa da 12,9mpixel meglio di Nikon e canon (sono fotografo e posseggo fuji s3pro, nikon d1h e dix), monta ottiche Nikon, anche il corpo macchina è Nikon! Non dimentichiamo che le reflex digitali sono state inventate dalla fuji in collaborazione proprio con la Nikon.
    Ascolta chi le ha provate tutte e non si fa prendere dalla simpatia delle macchine! E usa il file raw per la qualità eccelsa!
    ciao Simone

Novizio
    Iscritto
    08-07
    ciao a tutti.una domanda che sembrera' banale.ho uno zoom tamron 80/200 che ho usato su una yaschica fx d quartz.Ora vorrei comprare una digitale.potete dirmi se questa ottica che ho posso adattarla ad una macchina digitale ese si a quale? in pratica quale reflex digitale dovrei prendere? grazie e tutti per le vostre risposte