Discussione: E se fosse la fine dei macbook bianchi?
- 17-04-10, 11:11 #1Novizio
- Iscritto
- 04-10
E se fosse la fine dei macbook bianchi?
Cari utenti della mela, riflettevo sui recenti aggiornamenti sui macbook pro, in fin dei conti non è stato un grande aggiornamento (Non aggreditemi... per me un grande aggiornamento avrebbe incluso un processore tipo intel i3 ).
Ora i poveri macbook bianchi, hanno un processore con un architettura simile a quella attuale nei macbook pro, una scheda video che ciuccia più batteria e possibilità di espansione di memoria sino a 4gb, quindi a meno che uno abbia passione per i macbook bianchi mi chiedo per quale motivo non prendere direttamente un macbook pro con prestazioni superiori.
Ora io credo che ci possano essere 2 strade per apple per i prossimi aggiornamenti.
1) Apple appena aggiorna i macbook bianchi e macbook air, porterà in macbook pro i processori con 6mb di cache sempre core 2 duo, ed in macbook air un processore i3 fornito solo per apple come è avvenuto in passato, infatti gli attuali i3 hanno un consumo di 35 watt contro i 25watt di un vecchio core2duo, quindi l'introduzione di i3 nei macbook pro potrebbe metterci più di un anno. I macbook biachi continueranno ad esistere ma la differenza tra un macbook pro e un macbook sarà solo relativa al processore con cache diverse.
2) Apple decide di mantenere la linea unibody e mandare in pensione il mondo plasticoso dei macbook bianchi.
Conclusione: Per me la cosa più logica è mandare in pensione il macbook bianco (Non Aggreditemi... questo è un mio pensiero). Per come la vedo io e per come se la cantano e se la suonano i macbook pro unibody sono meno soggetti a problematiche.
Voi cosa ne pensate? I macbook bianchi avranno un futuro? Se si come potrebbero differenziare i prodotti macbook pro 13 e macbook bianco oltre al fattore prezzo?
Quale è il futuro per voi per i macbook bianchi?
- 17-04-10, 12:10 #2
secondo me se apple punta ad espandersi sempre di più, cosa che spero non avvenga ma che accadrà, manterrà il macbook soprattutto per il suo prezzo rivolto a chi sacrifica prestazioni per spendere meno...
- 17-04-10, 12:12 #3
L'ipotesi che i MacBook " White " vadano definitivamente in pensione è plausibile per diverse ragioni: poche differenze di rilievo con gli " Unibody " da 13" ( FW 800; processori e GPU leggermente più performanti ); Apple è molto attenta al discorso ambientale e al riciclo delle componenti usate e i MacBook sono oramai gli unici Macintosh costruiti completamente in policarbonato. Quindi direi che sono arrivati al loro ultimo stadio di sviluppo; la linea notebook Apple, magari durante il prossimo inverno, potrebbe ristrutturarsi in questo modo: segmento entry - MacBook 13" Alu; segmento Pro - MacBook 15" e 17".
- 18-04-10, 06:52 #4
- 18-04-10, 11:37 #5
Secondo me è categoricamente escluso che mandino in pensione i MB...li hanno rinnovati da troppo poco tempo. Li aggiorneranno tra un po' e continueranno a commercializzarli come modello entry level.
Saluti!
- 18-04-10, 11:44 #6.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Io aspetterei di vedere qualche recensione dei nuovi MBP 13" prima di gridare allo scandalo per la mancata adozione dei processori i3.
- 18-04-10, 11:55 #7
Io penso che fino a Gennaio '11 rimarranno.... poi credo che usciranno di scena, rimpiazzati dagli unibody..... Inizialmente fu così ( serie MacBook White + Aluminium ), poi lo trasformarono in Pro. Non vedo perchè non possa compiere di nuovo il percorso inverso
- 18-04-10, 13:46 #8
la cavolata fu rinominare i 13 in pro.
il 13 come ha dimostrato anche in questo upgrade hardware non ha lo spazio interno per essere considerato un pro ci stanno al massimo 2 "chipponi" con una ventola sola.
Il pro poi secondo me da sempre si contraddistingue anche da prestazioni grafiche più elevate mentre il 13" è sempre stato un ultra-portable ancora prima che gli altri produttori scoprissero il concetto di real-portable con quegli inutili atom.
sta arrivando il tempo del pensionamento dei bianchi tra un annetto al massimo seocndo me diventano tutti unibody in alu.
- 18-04-10, 15:48 #9Novizio
- Iscritto
- 04-10
Un grazie a tutti quelli che hanno dato la propria opinione.
Ora per assurdo... che voi ricordiate è mai successo... dopo un aggiornamento di una linea ... ne sia avvenuto un altro in breve tempo?
Il ragionamento che mi faccio è il seguente:
Se apple dovesse mantenere i macbook bianchi potrebbe accadere che l'attuale configurazione dei macbook pro 13 passi ai macbook bianchi e solo allora verrebbero introdotti i core i3 sui macbook pro 13.
- 18-04-10, 15:52 #10
forse apple sta pensando ad una linea macbokk con amd,processori meno potenti(per i portatili) ma integrazione con gpu migliore e costo olto più basso.