+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    04-10

E se fosse la fine dei macbook bianchi?

Cari utenti della mela, riflettevo sui recenti aggiornamenti sui macbook pro, in fin dei conti non è stato un grande aggiornamento (Non aggreditemi... per me un grande aggiornamento avrebbe incluso un processore tipo intel i3 ).
    Ora i poveri macbook bianchi, hanno un processore con un architettura simile a quella attuale nei macbook pro, una scheda video che ciuccia più batteria e possibilità di espansione di memoria sino a 4gb, quindi a meno che uno abbia passione per i macbook bianchi mi chiedo per quale motivo non prendere direttamente un macbook pro con prestazioni superiori.
    Ora io credo che ci possano essere 2 strade per apple per i prossimi aggiornamenti.
    1) Apple appena aggiorna i macbook bianchi e macbook air, porterà in macbook pro i processori con 6mb di cache sempre core 2 duo, ed in macbook air un processore i3 fornito solo per apple come è avvenuto in passato, infatti gli attuali i3 hanno un consumo di 35 watt contro i 25watt di un vecchio core2duo, quindi l'introduzione di i3 nei macbook pro potrebbe metterci più di un anno. I macbook biachi continueranno ad esistere ma la differenza tra un macbook pro e un macbook sarà solo relativa al processore con cache diverse.
    2) Apple decide di mantenere la linea unibody e mandare in pensione il mondo plasticoso dei macbook bianchi.

Conclusione: Per me la cosa più logica è mandare in pensione il macbook bianco (Non Aggreditemi... questo è un mio pensiero). Per come la vedo io e per come se la cantano e se la suonano i macbook pro unibody sono meno soggetti a problematiche.
    Voi cosa ne pensate? I macbook bianchi avranno un futuro? Se si come potrebbero differenziare i prodotti macbook pro 13 e macbook bianco oltre al fattore prezzo?
    Quale è il futuro per voi per i macbook bianchi?

Novizio s_e_b_a avatar
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    locate varesino
    secondo me se apple punta ad espandersi sempre di più, cosa che spero non avvenga ma che accadrà, manterrà il macbook soprattutto per il suo prezzo rivolto a chi sacrifica prestazioni per spendere meno...

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    L'ipotesi che i MacBook " White " vadano definitivamente in pensione è plausibile per diverse ragioni: poche differenze di rilievo con gli " Unibody " da 13" ( FW 800; processori e GPU leggermente più performanti ); Apple è molto attenta al discorso ambientale e al riciclo delle componenti usate e i MacBook sono oramai gli unici Macintosh costruiti completamente in policarbonato. Quindi direi che sono arrivati al loro ultimo stadio di sviluppo; la linea notebook Apple, magari durante il prossimo inverno, potrebbe ristrutturarsi in questo modo: segmento entry - MacBook 13" Alu; segmento Pro - MacBook 15" e 17".

Assiduo EBottegaio avatar
    Iscritto
    09-09
    Luogo
    Virgilio
    Citazione Originale inviato da lsusb Mostra messaggio
    infatti gli attuali i3 hanno un consumo di 35 watt contro i 25watt di un vecchio core2duo, quindi l'introduzione di i3 nei macbook pro potrebbe metterci più di un anno. I macbook biachi
    Verissimo che consumano di + ma devi considerare che integrano sia il controler di memoria DDR3 che la scheda video cosa che i C2D hanno come comonente esterno che andrebe sommato.

Ciao

Sèvero

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Secondo me è categoricamente escluso che mandino in pensione i MB...li hanno rinnovati da troppo poco tempo. Li aggiorneranno tra un po' e continueranno a commercializzarli come modello entry level.
    Saluti!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io aspetterei di vedere qualche recensione dei nuovi MBP 13" prima di gridare allo scandalo per la mancata adozione dei processori i3.

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Io penso che fino a Gennaio '11 rimarranno.... poi credo che usciranno di scena, rimpiazzati dagli unibody..... Inizialmente fu così ( serie MacBook White + Aluminium ), poi lo trasformarono in Pro. Non vedo perchè non possa compiere di nuovo il percorso inverso

Mac Lover iPoPo avatar
    Iscritto
    06-09
    la cavolata fu rinominare i 13 in pro.

il 13 come ha dimostrato anche in questo upgrade hardware non ha lo spazio interno per essere considerato un pro ci stanno al massimo 2 "chipponi" con una ventola sola.

Il pro poi secondo me da sempre si contraddistingue anche da prestazioni grafiche più elevate mentre il 13" è sempre stato un ultra-portable ancora prima che gli altri produttori scoprissero il concetto di real-portable con quegli inutili atom.

sta arrivando il tempo del pensionamento dei bianchi tra un annetto al massimo seocndo me diventano tutti unibody in alu.

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Un grazie a tutti quelli che hanno dato la propria opinione.
    Ora per assurdo... che voi ricordiate è mai successo... dopo un aggiornamento di una linea ... ne sia avvenuto un altro in breve tempo?
    Il ragionamento che mi faccio è il seguente:
    Se apple dovesse mantenere i macbook bianchi potrebbe accadere che l'attuale configurazione dei macbook pro 13 passi ai macbook bianchi e solo allora verrebbero introdotti i core i3 sui macbook pro 13.

Avanzato caiomauro avatar
    Iscritto
    09-07
    forse apple sta pensando ad una linea macbokk con amd,processori meno potenti(per i portatili) ma integrazione con gpu migliore e costo olto più basso.