Discussione: Sarebbe bello se..
- 15-02-06, 11:39 #1
Sarebbe bello se..
Secondo voi usando le capacità di OS X sarebbe possibile fare ciò?
Ovvero: un Mac(magari dual core per avere più potenza disponibile) con due monitor, due mouse, due tastiere. Su ogni monitor avere un utente loggato, che si comanda con i rispettivi mouse e tastiere. Così in due o più ( a secondo dei monitor) si potrebbe avere un solo computer per più utenti.
Magari lo implementeranno in Leopard...senza nemmeno usare la virtualizzazione.
- 15-02-06, 11:40 #2
Niente di molto diverso da ciò che si fa con i terminali, mi par di capire...
- 15-02-06, 11:46 #3gennaro_macGuest
Credo che con OS X Server lo puoi fare già oggi.
- 15-02-06, 11:48 #4
Si, ma in maniera molto più Applosa, ovvero facile. Uno collega mouse e tastiera, e monitor secondari e poi fa in preferenze di sistema ed assegna le periferiche ad utente 1 ed utente due, ma in maniera dinamica. Per es utente 1 può usare tastiera, monitor e mouse 2 se utente 2 stausando le altre. Ovvero l'utente si siede, e vede sul monitor la lista utenti, clicca sul suo ed inserisce password e tadannnnnn è loggato con il suo ambiente di lavoro, mentre un altro utente lo farà dall'altra parte. Intendo tutto in maniera consumer, trasparente all'utente, e semplice da configurare: immaginate un iMac 20" con dietro un altro monitor da 20" e 2 tastiere e due mouse.
- 15-02-06, 11:49 #5Si, ma così non si esclude utente 1 dall'utilizzo attivo?!
Originale inviato da gennaro_mac
- 15-02-06, 11:58 #6gennaro_macGuestNo, non credo.Si, ma così non si esclude utente 1 dall'utilizzo attivo?!
- 15-02-06, 12:04 #7
ma guarda che, se ben intuisco quel che vuoi dire, credo che si possa fare da ANNI una cosa del genere... Alla fine quando tu ti logghi su un server unix fai ESATTAMENTE quel che dici tu...
Considera che ci sono sia i computer che si collegano, sia proprio i terminali: scatolotti con monitor e tastiera che possono esclusivamente lavorare come client... se sparo ca**ate, correggetemi pure..
Gennaro, gran bell'avatar
- 15-02-06, 12:06 #8
- 15-02-06, 12:15 #9No, no lo so...lo so benissimo infatti sto imparando a fare quello da terminale...ma appunto imparando ciò mi è venuto in mente di renderlo, più usabile...molto più facile da usare. Cioè integrato in OS X base, solo per permettere a più persone di usare lo stesso computer in maniera dinamica, però usandolo CONTEMPORANEAMENTE. Oggi la potenza per farlo c'è...magari non vedere due film HD insieme, ma almeno fare molte cose assieme.
Originale inviato da mikiresty
- 15-02-06, 12:22 #10Dai Xadhoomx, San Valentino è ormai passato...
Originale inviato da xadhoomx
A parte gli scherzi, si fa sul Mac sin dai tempi di AppleTalk