Discussione: Futuro MacBook: Storeonline o Negozio "sotto casa"?
- 13-05-06, 12:20 #1O macbook o guerra civile
- Iscritto
- 02-06
- Luogo
- a fare in ****
Futuro MacBook: Storeonline o Negozio "sotto casa"?
Futuro MacBook: Storeonline o Negozio "sotto casa"?
I MacBook usciranno a breve: indicativamente in un intorno minimo di 3gg ad un max di 17gg.
Una volta annunciato il prodotto ci toccherà un'altra estenuante attesa per vederlo sui nostri desk...
Secondo i benintenzionati,
a_ quando i macbook usciranno saranno subito disponibili in 24h, o subiranno gravi ritardi come è già successo per MBpro 15 e 17?
b_ tra quanto li vedremo effetivamente sugli scaffali dei negozi italiani?
c_ varrà la pena acquistare sullo storeonline?
d_ che tipo di garanzie quest'ultimo ci offre?
e_ gli sconti edu non sono più previsti nei negozi italiani, vero?
chi vuole rispondere ad una o a tutti questi quesiti lo faccia senza problemi.
chi è informato parli...!
- 13-05-06, 13:09 #2
Più volte mi hanno detto su questo forum che pare che gli acquisti online abbiano la precedenza sui rivenditori. Se la consegna è immediata credo proprio di acquistare online.
- 13-05-06, 13:10 #3
a) non ne ho idea
b) di solito le disponibiltà vengono annunciate al lancio
c) sullo store online hai maggiori possibilità di accorciare i tempi
d) le garanzie sono le stesse dei negozi
e) gli sconti edu sono possibili anche nei negozi apple centers compilando l'apposito modulo
- 13-05-06, 13:11 #4
io ti consiglio di avere un interlocutore fisico, è comunque un'altra cosa rispetto allo store online, soprattutto per una prima serie di macchine, ad alta probabilità di problemi ...
- 13-05-06, 19:37 #5
a) Spero che il problema "ritardo nella consegna" lo abbiano risolto rispetto a quando sn usciti i MBP;
b) Chi lo sa
c) io quasi quasi lo prenderei solo dallo store.. perchè ci sono affezionata
d) garanzie nn saprei..
e) gli sconti edu penso siano previsti nei negozi italiani come lo sono sul sito
- 14-05-06, 16:41 #6Novizio
- Iscritto
- 05-06
di solito dopo quanto esce una seconda serie più sicura? e se uno prende un mac appena uscito che ha dei problemi lo sostituiscono subito?
Originale inviato da kallo
grazie
- 16-05-06, 12:48 #7O macbook o guerra civile
- Iscritto
- 02-06
- Luogo
- a fare in ****
e per le carte di credito... ok pagare un volo da 100 euro... ma 1300 sono un'altra cosa...
cmq gli sconti edu non è vero che li fanno ancora... li possono fare solo i centri edu che sono pochissimi.. nel nord italia credo che l'unico sia a milano dove applicano il 5%... invece che l'8%.. sono 50€ di differenza senza contare le spese del viaggio per milano per chi come me abita lontano... e inoltre una volta che lo si è comprato lì il rapporto con il venditore è cmq nullo, quanto se lo comprassi sullo store online..
sono troppo indeciso...
sui problemi delle prime macchine... *****, ci hanno fatto aspettare 6 mesi :ce la faranno a distribuire un prodotto decente che nn si rompa dopo tre gg... apple ha dei laschi paurosi in questo campo... ma non li provano i computer prima di venderteli a 2000 €....?
cmq è un problema che non mi pongo per ché in nessun modo potrò aspettare altri 3 mesi...!
al massimo vado a cupertino e spacco il cuc**** a jobs...