+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Esperto
    Iscritto
    03-05

Nvidia Gforce Go 7900 Gtx Nel Prossimo Mbp??

Il trhead ovviamente è provocatorio, ma pensate se la apple la montasse nei suoi portatili!!!
    Ho letto le specifiche di questa nuova mostruosa scheda grafica per portatili prodotta dalla nvidia, la geforce go 7900 gtx, con memoria dedicata di 512 mega, 38 giga di banda passante 22 pipeline di calcolo e tantissime altre caratteristiche che ne fanno il vero TOP di quanto di meglio la tecnologia delle schede grafiche offra oggi sul mercato. La scheda è già stata adottata da numerosissime case costruttrici di computer, mi chiedo perchè mai la apple invece è così restia ogni volta nella scelta della dotazione per i suoi portatili? io penso che se mettesse dentro questa scheda tanto performante un buon 50 % di clienti in più si indirizzerebbe verso il portatile di casa apple, invece che di altre marche spesso anche sconosciute. Perchè mai la politica apple, è ancorata sempre a gpu ati, spesso non proprio al top, e non decide di fare un salto prestazionale tanto importante? Alcuni diranno perchè la apple, preferisce l'estetica, con una simile scheda non potrebbe fare portatili tanto piatti, è vero, ma esiste anche la versione gs della stessa scheda che perdendo sicuramente qualche prestazione dal modello gtx è adatta ad essere impiegata in portatili slim e garantisce comunque prestazioni di prim'ordine, rispetto alle schede ati. Spero solo che alla prossima serie dei macbookPro lo zio Steve, si ricordi che esiste anche Nvidia e non solo ati!! per non parlare poi del sistema sli che consente di mettere nei portatili 2 schede grafiche in parallelo, date un'occhiata al sito alienware http://www.alienware.co.uk/alx_pages/main_alx.aspx dove è uscito il primo portatile al mondo che monta queste 2 schede mostruose, collegate in parallelo tra loro, una simile potenza grafica la apple penso se la sognerà!!!

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Sono d'accordo, quando si tratta di schede grafiche la Apple va sempre al ribasso.
    Anche Dell nei Precision montano nientemeno che una Nvidia Quadro! Vabbè, sono dei tostapane, e i Mac delle sottilette, forse è questo il motivo: hanno difficoltà; basti pensare che la attuale x 1600 è stata ridotta nella frequenza perchè scaldava troppo.
    Però vorrei ricordare che la fascia Pro è appunto Pro, e se il portatile è un pò più spesso ma è il doppio più performante a livello di scheda grafica, è preferibile.
    Casomai facciano due versioni, di cui una Pro-Pro.

Esperto Alkampfer avatar
    Iscritto
    05-06
    credo che lo zio Steve sappia che il Mac non è proprio un macchina fatta per giocare, quindi perchè sprecare risorse per l'implementazione di GPU così potenti se anche i grafici più spinti non ne hanno bisogno?

poi non vorrei infrangere i tuoi sogni, ma AL MOMENTO il top della gamma si raggiunge con due x1900 top in crossfire... e lo dice un Nvidia user...

cmq credimi, non fa bene alla salute correre dietro al sistema dei sogni... stare ogni secondo a pensare : "se aspettassi solo qualche mese potrebbero aggiornare la sk video" - "se lo prendo a gennaio Leopard sarà completamente implementato" etc...

se ne hai bisogno lo prendi! punto!
    se pensi che una x1600 non faccia girare come si deve la tua copia di Oblivion in bootcamp significa che il MBP non è proprio la macchina di cui hai bisogno...

ciao

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Ma possibile che quando si parla di schede video si debba pensare subito e solo ai giochi? Io li detesto giochi.
    La scheda video per la fascia Pro serve ovviamente per L'open GL, la modellazione avanzata con migliaia di oggetti e milioni di pilogoni.
    A parte che Apple deve ancora passare ad OpenGl 2 ( ma che cavolo aspettano!) ho anche letto che le soluzioni SLI no vengono sfruttate per questo uso, ma solo per i giochi ed il video, l'aumento in OpenGl sarebbe nell'ordine di pochi punti percentuali, e non del doppio come dovrebbe essere.
    Meglio quindi una Quadro, o comunque la fascia professionale.
    Ma se uno deve giocare non risparmia comprandosi una console, veloce il triplo di un computer?

Esperto
    Iscritto
    03-05
    mi permetto di dissentire da alcuni concetti, e cioè che l'uso di questa scheda grafica sia gratificante solo per i giochi 3d. Penso che le prestazioni si sentano anche nell'utilizzo di filmati ad alta definizione, e in tutte quelle funzioni che il sistema operativo prevede l'ausilio di una gpu. Questa scheda ha tantissime tecnologie che rendono la visualizzazione a schermo straordinariamente fluida e nitida, non solo dedicate ai giochi!!! e comunque anche se fosse solamente utile ad un impiego videoludico, oggi grazie a bootcamp e alla possibilità di far girare windows con i relativi giochi, a nessuno balena l'idea che si possa utilizzare il portatile apple anche ed eventualmente per sfruttare a pieno i giochi? se la possibilità ci sta, perchè dobbiamo fare gli gnorri, e dire che se uno vuole giocare si compra una console?

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Perchè in tal caso si tende ad associare le prestazioni dei modelli Pro ai giochi, e non alle soluzioni sw professionali, che come hai detto giustamente traggono ottimo beneficio dalla scheda grafica, ma questo lo dicevo anch'io.
    Certo percarità uno è libero di comprarsi quello che crede, ma prendersi un mac di fascia alta solo per giocare, oltre che per un uso normale, tipo intenet e word, mi sembra inutilmente dispendioso, e a livello di prestazioni assolutamente inferiore ad una consolle, ma è solo un'opinione personale.

Assiduo Philippus avatar
    Iscritto
    08-05
    Ati tra breve rilascerà GPU custom per Apple, come ha già fatto con Microsoft per la Xbox 360.

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Meno male.

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da Philippus
    Ati tra breve rilascerà GPU custom per Apple, come ha già fatto con Microsoft per la Xbox 360.
    Spiegazione per gli 'gnurranti come me (poi magari sono l'unico...)?

curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05
    Nel senso che da quanto dice philippus Ati farà una scheda solo per mac.