+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 68
    Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!

Two button mouse? e se fosse.....

Un indisrezzione su internet parla di un possibile mouse a due tasti che l'Apple portrebbe mettere in commercio, un mouse senza fili da abbinare al mac mini.....

Un mouse a due tasti sarebbe un piccola rivoluzione in casa Apple? la gente sarà pronta a questo cambiamento? Vedremo...

http://www.appleinsider.com/article.php?id=951

Leonardo Angelo Maiota
    Ultima modifica da Leonardo Angelo Maiota il 18-03-05 alle ore 08:29 Motivo: sito sbagliato.....

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Io sono pronto da 5 anni almeno... per la rotella centrale chissà quanto ancora ci vorrà.

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    Infatti, ormai da anni (da quando c'è X) tutti usiamo mouse a due tasti con rotella ...

Mi chiedo solo se a questo punto, con la marea di periferiche del genere disponibili (anche di qualità enormemente superiore al monotasto della Mela, tipo i logitech MX) non convenga perseverare su una strada che è un segno distintivo del marchio e lasciare eventualmente all'utente la scelta di prendere il primo mouse da 5€ con 20 tasti e 5 rotelle coassiali con correttore d'inerzia che trova ...

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Se apple fara' un mouse diverso non sara' a due tasti con la rotella e se lo sara' i tasti non saranno tasti e la rotella non sara' una rotella.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da pietro
    Se apple fara' un mouse diverso non sara' a due tasti con la rotella e se lo sara' i tasti non saranno tasti e la rotella non sara' una rotella.
    LOL

Mi sa che hai proprio ragione.

gennaro_mac
    Guest
    A me del secondo tasto non importa granché, ma la rotella (o qualcosa di simile) è invece molto importante

fermo a guardare
    Iscritto
    06-02
    Sì anche per me è così, col monotasto sento la mancanza della rotella che la uso parecchio, invece fare ctrl+click invece di click destro non è un problema.

Comunque... l'altro giorno ho trovato questo:
    http://www.clairgrove.com/input_devi...dex_mouse.html

ve lo linko (sorry, è in ingrese) così il macuser spaccamaroni può avere un'altra freccia al suo arco per tartassare i picciisti. :-)

La prossima volta che ve la menano col loro intellimouse a otto bottoni e sei levette, guardateli con aria di superiorità e ditegli che non hanno capito un cass, perché il mouse ideale è SENZA bottoni!!

Scherzi a parte, il tizio secondo me tiene molta ragione, e il mouse apple con l'intera calotta che fa da bottone ricalca le sue considerazioni.

Per completare l'opera invece di un mouse multi bottone apple dovrebbe far uscire una tastiera ispirata a questa qua:
    http://www.clairgrove.com/keyboard/keyboard.html

Dottore michele T. avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    fiume veneto/trento
    era venuto fuori un disegno poco tempo fa di un progetto di mouse con una specie di ghiera tipo Ipod sopra....credo più a una cosa del genere anch'io...

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Piu che una ghiera (certo che una click wheel sopra il mouse sarebbe uno spettacolo!!) io ricordo di un mini trackpad nella parte frontale. Usci un disegno qualche tempo fa, sarebbe qualcosa a misura di Apple che dubito si limiterebbe ad uscire con un semplice mouse a due tasti.

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!

e...........

Se l'Apple decide di metter un mouse con due tasti ben venga, ma la rotellina ci vuole........

Il mac mini è sprovvisto di mouse e tastiera, quindi l'Apple vule farlo per chi decidesse di comprarlo......

La concorrenza sui mouse è elevata, l'Apple vuole conqustarsi un mercato ormai stanco di usare PC ottimi con un sistema operativo che fà acqua, vuole proporre un mouse proprio......