+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop

E' inizata l'era del Multitouch ?

Come sempre precursore di innovazione Apple lo ha lanciato con iPhone e a breve avremo anche il primo MAC senza tastiera e mouse.

Ma winzozz non poteva non 'copiare' : http://www.microsoft.com/surface/

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Bhè veramente Microsoft non ha copiato proprio nulla!! Surface sfrutta una tecnologia differente, completamente differente, rispetto al touch screen di iPhone. Inoltre la tecnologia multitouch impiegata in Surface è stata sviluppata prima di iPhone, visto che per arrivare al primo prototipo ( costruito in amito accademico ) ci sono voluti 2 anni!! Capisco la rivalità e la partigianeria, ma non bisogna esagerare, affermando cose non vere!!

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Citazione Originale inviato da giangimac
    a breve avremo anche il primo MAC senza tastiera e mouse.

: http://www.microsoft.com/surface/
    se ne é gia parlato tanto...
    e comunque credo che non faranno dei Mac con display multitouch per diversi motivi...
    come lo vedi un grafico con un monitor pieno di ditate???

Tastiera e mouse rimarranno ancora a lungo

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Comunque, per rispondere alla tua domanda, si stiamo entrando sempre più nell'era del multitouch computing.... Surface è solamente una prima applicazione, penso che nel giro di due anni, ne vedremo diverse altre.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Ne vedremo diverse, ma difficilmente sui desktop o sui portatili (a meno che non verrá fatto un tablet...)

Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop
    Ricordatevi quando affermato da Peter Oppenheimer CFO di Apple nel 3Q 2007, che ad Agosto sarebbe stato presentato un prodotto di "transizione" ..... si riferiva al nuovo iMac ????

Percui qualcosa di grosso sarà presentato in futuro prossimo .... e secondo voi cosa potrebbe essere

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da giangimac
    Ricordatevi quando affermato da Peter Oppenheimer CFO di Apple nel 3Q 2007, che ad Agosto sarebbe stato presentato un prodotto di "transizione" ..... si riferiva al nuovo iMac ????

Percui qualcosa di grosso sarà presentato in futuro prossimo .... e secondo voi cosa potrebbe essere
    Non vorrei essere troppo futuristico o fantascientifico, ma qualche volta (spesso?) proprio la fantascienza suggerisce che cosa potrebbe accadere (il condizionale è d'obbligo): avete presente le console in Star Trek The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager ?

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Ma l'avete visto un iPhone in funzione??
    Fà letteralmente schifo per le ditate, tanto che sicuramente sarebbe inutilizzabile per vedere video, ridurremmo così il ns portatile?? Personalmente GIAMMAI :-)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Ma a parte questo: ci sono problemi oggettivi.
    La dimensione e la precisione di un puntatore sono ben differenti da quelle di due dita di una mano.
    Mettere le mani sul monitor significa occludere alla vista una parte della videata, significa che non si riesce ad avere la precisione al pixel che spesso è necessaria a chi lavora con il software.
    Mettere le mani sul monitor significa che occorre che il monitor stia a distanze brevi dal corpo, significa muovere continuamente le braccia con evidenti svantaggi ergonomici.
    Ci sono altre decine di svantaggi elencati negli studi di ricerca del settore.

Riguardo poi la solita barzelletta secondo la quale apple avrebbe inventato il multitouch... mi cascano le braccia.
    Mi aspetto che un giorno salti fuori qualcuno che sostiene che stivgiobbs una mattina si è svegliato e ha inventato il caffelatte.

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Citazione Originale inviato da mc100
    Mi aspetto che un giorno salti fuori qualcuno che sostiene che stivgiobbs una mattina si è svegliato e ha inventato il caffelatte.
    Ma lo ha inventato Jobs!!

Il 5 Gennaio del 71!! Sono sicuro.. c'è anche una causa in corso sul brevetto.

Cheers