+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 59
    Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia

Il mio ibook 12' 800 mhz non potrà avere Leopard

http://www.appleinsider.com/articles...z_systems.html

Gli ingegneri, a solo poche settimane dal rilascio di Leopard, hanno pensato che i 800MHz PowerBook G4 (Titanium), 800MHz PowerMac G4 (Quicksilver), 800MHz iMac G4, 800MHz iBook G4, e 800MHz eMac non sono in grado di far girare bene Leopard! E questo sembra venire fuori solo ora!
    Ma allora non era la Apple la casa che era capace di rendere più performanti le vecchie macchine ad una release successiva del suo sistema operativo? Che si fa? Si prende la piega di Windows? L'ibook è del 2004! Mica d'antan!

Assiduo
    Iscritto
    06-07
    Ultimi aggiornamenti dalla versione 10.6 tutte le versioni power pc saranno incompatibili... se ti sarà di consolazione!!!!!

Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Eh, ma almeno 2 anni di Leopard, intanto glieli facevo fare al povero ibook!

Guru
    Iscritto
    11-06
    Anche perchè vista basic gira anche nei celeron 1 gigahertz del 2001.
    Ma che possiamo fare... PuLtroppo è il POgresso.
    Sono cmq sicuro che ci saranno trick per aggirare il limite.

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    A mio avviso se hanno deciso che non è compatibile ci saranno dei motivi pressoche validi..

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Citazione Originale inviato da MACBUK
    Anche perchè vista basic gira anche nei celeron 1 gigahertz del 2001.
    Ma che possiamo fare... PuLtroppo è il POgresso.
    Sono cmq sicuro che ci saranno trick per aggirare il limite.
    Vorrei però vedere con che pena gira windows vista basic su quel celeron...

Purtroppo era prevedibile che prima poi sarebbe successo...e purtroppo, così a intuito, sembra sempre più per ragiuno "commerciali"!Sono infatti convinto che leopard possa tranquillamente girare su quel parco macchine...magari non benissimo, ma ci cirerebbe cmq.
    Se non lo rendono possibile, a mio avviso è solo perchè ormai la politica di apple è Intel-oriented...quindi è normale che non vogliano più supportare il "passato".

Magari sono solo mie supposizioni...ad ogni modo questa cosa mi lascia con l'amaro in bocca...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    siamo realisti.

il mio ibook 12' con processore G4 1.2 (comprato gennaio 2005) e RAM a 512+256 dopo l'uscita dell'aggiornamento 10.4.9 è diventato un chiodo.

non mi raccontate la filippica che "per tiger ci vogliono almeno 1 giga di ram" perché fino al 10.4.8 il mio ibook stava benissimo.
    e per la cronaca, è stato appena reinstallato dopo aver fatto tutta una serie di prove e di azioni di manutenzione.

io credo che se leopard non giri su macchine più "recenti" (vecchie di 3 anni? dico ma lo conoscete il ritmo dell'informatica o cosa??) sia corretto.

.... di certo più corretto che dire che un OS è compatibile con macchine "vecchie" e poi, quando lo installi, va a metà delle sue prestazioni e quella metà fa pure schifo.

Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Ok, avete tutti ragione ma erano cose che gli sviluppatori sapevano fin dalle prime release, che senso ha modificare i requisiti minimi ad un passo dalla gold release? Non era proprio la Apple che ci teneva alla longevità delle sue macchine. Ci sono infatti, secondo Mactraker, Mac del 2000 che possono montare Tiger! Allora è proprio finita l'era in cui il nuovo Mac osx rendeva più prestazionali le vecchie macchine?

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    fino a quando i G4 potranno far girare i nuovi OS ci sara' sempre qualcuno che estendera' la possibilita' ai computer precedenti anche senza supporto di Apple, o almeno finora e' sempre stato cosi'.

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Io penso che questo "turn over " sia dovuto all'implementazione nativa dei 64 bit in Leopard. Da quello che ho potuto leggere, parecchie componenti basilari di Leopard, tra cui Coreanimation e Corevideo, sfruttano i 64 bit dei processori Intel. Ovviamente, se ciò fosse vero, per i G4 non ci sarebbe più storia.