+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop

Tastiera OLED cosa ne pensate ?

Come avrete saputo Apple ha presentato un brevetto per una tastiera con la superficie dei tasti che rappresentano gli ideogrammi con tecnologia di tipo OLED, questa é la pubblicazione ufficiale fatta all'ufficio brevetti U.S. :

http://bp2.blogger.com/_BAXaYgMcDyM/...1600-h/DCK.jpg

Tra l'altro Apple cita questa funzionalità del sistema :

"Whenever a user presses a function key or an auxiliary key, such as the Shift or the Ctrl key, the other keys on the keyboard change dynamically to display various tool functions that are activated by the function keys or auxiliary keys," said Apple.

Mi chiedevo il senso di tale sviluppo, visto l'attuale affermazione dei touch screen che Apple ha con l'iphone, ipod touch e forse nel futuro anche con la linea dei notebook, sembri prevalere nelle richieste di mercato.

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Anche io mi sono fatto la tua stessa domanda e la risposta che mi sono dato è che una tastiera touch screen di quelle dimensioni costerebbe uno sproposito.
    Invece una tastiera come quella del link farebbe risparmiare loro un bel po' di quattrini: non dovrebbero più produrre una tastiera per ogni paese (bene o male il numero è quello).

Professional Lurker Stone avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Jesolo
    ma una tastiera con tasti oled non esiste gia? La optimus maximus http://www.artlebedev.com/everything/optimus/ e mi sembra sia anche già pronta per la produzione...

Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop
    Citazione Originale inviato da Stone Mostra messaggio
    ma una tastiera con tasti oled non esiste gia? La optimus maximus http://www.artlebedev.com/everything/optimus/ e mi sembra sia anche già pronta per la produzione...
    In effetti .... quindi si prefigura un nuovo contenzioso legale per Apple ???

Iscritto
    02-06
    Se sono riusciti a registrarla all'ufficio brevetti mi sa che ci sia poco da contendere.

Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop
    Citazione Originale inviato da apo758 Mostra messaggio
    Se sono riusciti a registrarla all'ufficio brevetti mi sa che ci sia poco da contendere.
    così sembra, ho fatto una ricerca nel sito dei brevetti U.S. Patent :

http://appft1.uspto.gov/netahtml/PTO/search-bool.html

e della tastiera oled Art Lebedev non c'è riscontro .....

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Il brevetto serve in assenza di una precedente commercializzazione o prova di esistente progetto o prototipo funzionante.

Ma nel caso specifico mi sembra siano, sia nella realizzazione che nell'uso, delle cose abbastanza differenti.
    Non si possono brevettare, per fortuna, i concetti.

Già l'attuale uso che si fa del copyright frena il progresso tecnologico, speriamo che non ne nasca un altra limitazione

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Una tastiera adattabile al programma che si sta usando sarebbero fantastica...
    Pensate, oltre ai giochi, alle scorciatoie di photoshop, archicad, word, visualizzate direttamente sui tasti... pensate solo ad un tasto mappato su un applescript o automator o al terminale... come le stringe di istruzioni in basic sui tasti dello sprectrum ZX...
    una piccola rivoluzione...

Iscritto
    02-06
    Io sarei contento anche solo perché in questo modo la gente non avrebbe più scusanti per scrivere E' al posto di È. XD

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    E' vero! :P