+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: iMac Wii

Assiduo gpat avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Frosinone

iMac Wii

Sono molte le voci (spesso infondate) che prevedono l'acquisizione della Nintendo da parte di Apple.
    Vi immaginate?
    Potrebbe uscire un iMac stratosferico, con 2 CPU (1 Intel e 1 il PPC Broadway, che tra l'altro è una versione potenziata del G5) e 2 GPU (Quella dell'iMac e quella della Wii, che, visto che sono entrambe ATI, si potrebbero anche unire), poi ci sarebbe un solo lettore ottico (SuperDrive che legge anche i giochi Wii), la possibilità (con protezione anti-pirateria) di copiare i giochi Wii sul disco rigido dell'iMac.
    Poi ve lo immaginate il Wii-Apple Remote? mamma miaaaaaaa che spettacoloooo, muovere in aria il wiimote per usarlo come mouse o soprattutto per scorrere le opzioni del Front Row........
    Finalmente un computer che permette di giocare per anni agli ultimi titoli senza dover cambiare scheda video ogni 3 mesi.....
    A questo punto si potrebbe fare un pensierino anche al modello da 30'.... che bellezza sarebbe!!!

P.S.: In seguito ai diversi episodi di rottura di TV trapassate da WiiMote, forse sarebbe meglio togliere il vetro davanti al monitor dell'iMac e metterci il plexiglass...

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Con quello che sta guadagnando Nintendo e il valore delle sue azioni non credo che Apple abbia i soldi per acquistare la grande N... e non vedo proprio i giappo a vendere uno dei simboli della loro economia in mani occidentali.

Cheers

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Un'acquisizione mi sembra un po' impossibile. Certo, qualche collaborazione non sarebbe male però.

Assiduo darthneo avatar
    Iscritto
    02-06
    da considerare il design dell wii...fa molto apple
    e il fatto che i mac riconoscono subito il wiimote

Assiduo gpat avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Frosinone
    che lo riconoscano subito mi sembra un pò irrilevante... comunque sarebbe bello.

Assiduo darthneo avatar
    Iscritto
    02-06
    da una parte lo è, ma il sixaxis e il controller della 360 nn vengono proprio riconosciuti, è quindi una piccola grossa differenza

La verità vi farà liberi! giansolo avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Tra Venezia e Portogruaro
    Ritengo che sia un'eventualita' prossima all'impossibile.

Per quattro validissime ragioni:
    1. Nintendo e' una azienda giapponese e i giapponesi prima di vendere ai "gaijin" (stranieri, ma ha una recondita radice dispregiativa...) si fanno castrare e poi evirare, quindi seppuku e harakiri (che non sono proprio la stessa cosa) e proprio se arrivano a essere totalmente disperati anche nell'aldila' allora FORSE (perche' non e' detto) fanno una seduta spiritica per firmare il contratto di vendita con lo straniero;
    2. Nintendo e' una azienda molto "Apple-style" (anche se i jappi direbbero che e' Apple molto "Nintendo-style" ), fiera della propria indipendenza da gruppi e/o partner anche molto piu' grossi, MOLTO POCO INCLINE a collaborare se questo significa far mettere le mani ad altri sui propri segreti e nell'ultimo periodo ha fondato il proprio rinnovato successo sull'unicita' stilistica e sulla creazione di un proprio "ecosistema", insomma ha una propria e peculiare "mission" (per usare un detestabile termine da analisti);
    3. nel caso Nintendo dimostri di voler vendere, cosa gia' difficile (vedi punto 1), bisogna vedere se lo fa' perche' allettata dalla fatidica partnership "che non potete rifiutare" o se lo fa solo per i soldi, cosa ancora piu' remota (rivedi punto 1), perche' in tal caso Microsoft ha da anni un'offertona sul piatto da far spavento che Apple non potrebbe mai eguagliare, senza contare che Bill Gates promise a Miyamoto che avrebbe trattato personalmente l'acquisizione nell'eventualita' e penso proprio che se solo ci fosse la minima possibilita' di fare l'affare Gates tornerebbe dalla pensione di corsa e ci metterebbe sopra all'offerta soldi di tasca sua, proprio per essere sicuri!

Ovviamente, ho scherzato un po' sul punto 1 e sul finire del punto 3, perche' come topic lo considero piu' una butade scherzosa che altro, pero' il messaggi di fondo e' vero: i giapponesi non amano vendere agli stranieri, chicchessia e ben difficilmente Apple avrebbe i soldi per un'operazione del genere, soprattutto nel caso dovesse giocarsela in una impari asta con Microsoft (anche se a ben vedere sarebbe da ridere se la Grande N preferisse un eventuale progetto di Cupertino ai soldoni di Redmond).
    Senza contare che Apple dovrebbe inventarsi un modo per giustificare una simile operazione... Non e' che puoi far 'na conferenza stampa con oggetto la presa di controllo di Nintendo e dire "e' solo una partecipazione finanziaria", perche' non le crede nessuno. Contestualmente dovrebbe presentare un minimo di business plan, altrimenti in borsa ciaaaaaaaaaaaaaao!!! E a Jobs non piace manco un po' rivelare in anticipo i propri piani.
    E cmq piu' che un iMac, il Wii opportunamente espanso e ristilizzato diventerebbe il sostituto dell'AppleTV, con tanto di Front Row ovviamente!

P.S.
    Pero' e' anche vero che per tutti, tranne l'ex "grande nemico" John Dvorak, il passaggio a Intel era meno probabile di un'era glaciale all'inferno!!!
    Maro', ho ancora gli incubi se penso alla scritta "it's true" con le e insberlada di quella famosa conferenza... Vi giuro, volevo sprofondare quella volta, quanta m3rd4 che mi hanno buttato i miei amici utonti PC!
    Poi pero' con la scusa che eventualmente si poteva installare Windows XP si sono presi l'iMac con Intel Core Duo... e indovinate un po'? Windows XP non l'hanno MAI installato!

Novizio Pito avatar
    Iscritto
    10-07
    Intanto possiamo usare il wii remote al posto del mouse del mac....

Assiduo
    Iscritto
    01-08
    Davvero? E come? Devo spostare il lettore ottico vicino all'iMac?