+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 57

Discussione: imac quad core

Assiduo darthneo avatar
    Iscritto
    02-06

imac quad core

considerando il costo del processore che adotta il 24" top, che a ottobre si aggirava 700 dollari per 2000 pezzi
    mentre gli altri imac montano processori con costi da 163 dollari in 316 dollari

un imac quad core 2,4 è più che plausibile dato che il procio costava 266 (e forse con l'ultimo ces è sceso ancora) e con i nuovi penryn anche un macbookpro 17" quad core è plausibile

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Mah.. non saprei... Si dovrebbe, penso, riprogettare la scheda madre... Comunque, in linea di massima, penso che sarà possibile.

Novizio Finder avatar
    Iscritto
    10-07
    Citazione Originale inviato da darthneo Mostra messaggio
    considerando il costo del processore che adotta il 24" top, che a ottobre si aggirava 700 dollari per 2000 pezzi
    mentre gli altri imac montano processori con costi da 163 dollari in 316 dollari

un imac quad core 2,4 è più che plausibile dato che il procio costava 266 (e forse con l'ultimo ces è sceso ancora) e con i nuovi penryn anche un macbookpro 17" quad core è plausibile
    Secondo me con i Penryn rimarrano sui due core ma il modello più potente ne avrò 4... mbp compreso come BTO... segna segna... poi vedi se ho ragione .

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    mi sa che un portatile quad-core lo usi come ferro da stiro... forse (forse) l'imac, ma a che pro? per l'utente medio, il quad è sostanzialmente inutile. servirebbe all'utenza professionale, ma va a rubare ai più redditizi mac pro, quindi sarebbe un boomerang ...

Novizio Finder avatar
    Iscritto
    10-07
    Citazione Originale inviato da kallo Mostra messaggio
    mi sa che un portatile quad-core lo usi come ferro da stiro... forse (forse) l'imac, ma a che pro? per l'utente medio, il quad è sostanzialmente inutile. servirebbe all'utenza professionale, ma va a rubare ai più redditizi mac pro, quindi sarebbe un boomerang ...
    Naahhhhh io infatti ho detto dopo... quando Mac OS X sarà completamente ottimizzato per il SMP... quando i Mac Pro avranno 16 core...

Assiduo darthneo avatar
    Iscritto
    02-06
    i mac pro ora hanno 8 core...e un portatile come fa a rubare clienti a chi prende il fisso? il macpro ha centinaia di cose che il mbp nn potrà mai fare

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna

Il Core 2 Quad da fisso forse, peccato che il MBP e l'iMac aspettano la versione da portatile che non esiste ancora.... se non ricordo male esce per la seconda metà dell'anno e ha il non trascurabile effetto di consumare e scaldare il doppio di un dual core... almeno per la "prima generazione" se l'adottano è meglio che rimanga un'opzione BTO.... sul MBP perchè peserebbe troppo sulla durata della batteria e sull'iMac perchè per un prodotto consumer non rivolto ai professionisti ha già poco senso avere 2 core, 4 sarebbero sprecati.

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Citazione Originale inviato da kallo Mostra messaggio
    mi sa che un portatile quad-core lo usi come ferro da stiro...
    Concordo. Nella confezione daranno anche un ripiano in amianto per non far fondere la scrivania.

Novizio Finder avatar
    Iscritto
    10-07
    Citazione Originale inviato da apo758 Mostra messaggio
    Concordo. Nella confezione daranno anche un ripiano in amianto per non far fondere la scrivania.
    Vi siete dimenticati che i prossimi processori saranno a 32nm?

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    i mac pro ora hanno 8 core...e un portatile come fa a rubare clienti a chi prende il fisso? il macpro ha centinaia di cose che il mbp nn potrà mai fare
    ehm ... ad onor del vero, parlavo di imac ...