+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29
    ACSP
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Pavia

apple e la crisi del settore IT

poichè qui ci stavamo lasciando scappare la mano apro questo thread se dovesse eventualmente sorgere qualche altro commento al riguardo.

il succo della questione: wallstreet con apertura disastrosa per diversi motivi, settore IT in forte affanno, ma apple?

dopo aver perso il 10% in 48 ore trascinata sa intel, esaurirà il suo mastodontico potenziale di crescita (1500% in 4 anni)?

La verità vi farà liberi! giansolo avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Tra Venezia e Portogruaro
    Non creo proprio.
    Eurostock (il widget) mi informa che il titolo AAPL recupera 1,25% oggi.

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Bhè io credo, che un rallentamento ci dovrà essere.... Insomma il titolo nel 2007 ha avuto una performance strepitosa, ed è fisiologico che qualcuno ne approfitti per "realizzare".
    Per quanto riguarda il trascinamento da parte del titolo Intel, non credo che sia la vera ragione del deprezzamento repentino di AAPL, ciò in relazione ai primi commenti e analisi post Keynote. MacBook Air a parte, il resto del keynote non è stato così brillante... Insomma, non ostante l'upgrade di AppleTV questa rappresenta sempre un settore di nicchia, come il "Movie rent " su iTunes. A parecchi non è andato giù il fatto di pagare il software upgrade per Touch 20$ e al contempo immettere sul mercato modelli già aggiornati ma con lo stesso prezzo ( per il mercato Usa )!!
    Unica cosa degna di nota è Time Capsule che rappresenta davvero un prodotto innovativo ad un prezzo adeguato.
    Per quanto riguarda Air, bhè conoscete il mio pensiero, tra l'altro identico a quello di diversi analisti... Solamente i primi dati di vendita di Air, assieme agli aggregati del reparto mobile computing Apple, potranno smentirci.
    In conclusione non parlerei di crisi per Apple, ma di "incertezza" su i suoi progetti presentati, ed il mercato sta dimostrando questo... Basta confrontare gli storici Apple con quelli di Intel per rendersene conto.

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Citazione Originale inviato da AlexSwitch Mostra messaggio
    Per quanto riguarda Air, bhè conoscete il mio pensiero, tra l'altro identico a quello di diversi analisti...
    Appunto, 'na garanzia...
    Hai talmente ragione che in questo momento AAPL +3% e APC.DE +2% (quotato a Francoforte)...

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Citazione Originale inviato da whenangelsdie Mostra messaggio
    poichè qui ci stavamo lasciando scappare la mano apro questo thread se dovesse eventualmente sorgere qualche altro commento al riguardo.

il succo della questione: wallstreet con apertura disastrosa per diversi motivi, settore IT in forte affanno, ma apple?

dopo aver perso il 10% in 48 ore trascinata sa intel, esaurirà il suo mastodontico potenziale di crescita (1500% in 4 anni)?
    Sarà anche che il calo subito dopo un Keynote è un po' un classico? Gente che vende proprio pensando che ora è il momento buono perchè più su non si va?

Rallentamento forse, ma Apple è più sana che mai economicamente parlando.

Cheers

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Mai detto che la Apple sia un'azienda in crisi.... Si discuteva solamente dell'andamento dei suoi titoli sul mercato azionario!! Una flessione non significa dissesto....
    @Giansolo.... che la mia sia una analisi a priori delle vendite, sul posizionamento del prezzo dell' Air e sulla sua redditività, l'ho sempre detto... come ho sempre scritto che aspetterò di vedere i dati sulle vendite alla fine del primo trimestre.
    Magari, prima di trinciare giudizi, aspetta anche tu!

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Guarda che sono proprio io quello che detesta i (pre-)giudizi!
    Il senso del mio post e' questo: non mi fido dei giudizi a prirori degli analisti, non come atteggiamento aprioristico a mia volta, ma cosciente che in un buon 90% dei casi gli analisti prendono delle cantonate fragorose! Certo, c'e' il restante 10% che ci imbrocca, pero' questo lo capisci solo a posteriori!
    Prima che Intel abbandonasse NetBurst per adottare massicciamente l'architettura Core (che poi a ben guardare sarebbe nipotina del tanto bistrattato Pentium Pro...) per gli analisti ci si trovava di fronte ormai a un ex-colosso che a quest'oggi dovrebbe essere superato alla grandissima da AMD.
    Non mi pare proprio sia accaduto questo.

Ergo, gran calma prima di offrire la verita' rivelata dei santi analisti...

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Infatti non ho rivelato nessuna verità..... Leggi per bene i miei posts!! Comunque vedremo come andrà codesto MacBookAir.... e tutto il resto!!

Iscritto
    07-03
    Luogo
    E' proprio perche' li ho letti bene che ribadisco la raccomandazione all'attesa: una band qualche anno fa cantava "silence is gold" ai suoi detrattori.

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Allora, permettimi, non vuoi capire quello che altri scrivono... perchè ho sempre precisato di ATTENDERE i risultati... Se poi vuoi per forza far passare quanto ho scritto come "verità rivelata", scusami, non la trovo molto onesta come cosa!!