Discussione: MacBook obsoleto?
- 16-12-08, 09:04 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
MacBook obsoleto?
Ciao a tutti,
avevo intenzione di comprare un MacBook usato: ha circa un anno e mezzo, monta Mac OS 10.4.6, ha 2Gb di RAM, insomma, credo che conosciate il modello.
Volevo chiedervi: per un uso molto banale (internet, videoscrittura, archiviazione di foto digitali...) rischia di diventare "vecchio" in breve tempo o mi potrà durare qualche anno? Sono in previsione modifiche sostanziali di software o protocolli internet o qualsiasi tipo di modifica che renderà inutilizzabile il MacBook in breve tempo? Comprandolo usato con il sistema operativo 10.4.6 riuscirò a scaricare gli aggiornamenti senza problemi?
Grazie!
- 16-12-08, 09:14 #2
se le esigenze sono davvero solo queste:
"internet, videoscrittura, archiviazione di foto digitali" penso farai un ottimo acquisto
- 16-12-08, 09:19 #3
Se sarà un ottimo acquisto anche commercialmente lo saprai controllando la corrispondenza fra il prezzo che ti chiedono e l'IME esatto che puoi individuare con una breve ricerca a questo link. Good buy
- 16-12-08, 09:20 #4
Vai tranquillo, io ho il primo modello uscito a giugno del 2006 e aggiornato regolarmente, va benissimo per foto, filmini, audio, e produzione musicale con Garage Band.
Facci sapere!
Ciao.
- 16-12-08, 09:21 #5
Vai tranquillo.
Se la macchina è in buono stato, non avrai problemi.
Verifica che monti un Core 2 Duo (64 bit, ma dovrebbe esserlo) che ti darà più respiro per futuri aggiornamenti.
Con il tuo attuale OS puoi arrivare al 10.4.11
Gli aggiornamenti gratuiti sono possibili per i "millesimi" di OS, quindi tutta la serie 10.4.x
Per passare di decimale, bisogna acquistare la versione Retail (10.5 e, probabilmente nell'arco del primo semestre del 2009, il 10.6).
- 20-12-08, 10:20 #6Novizio
- Iscritto
- 12-08
e dei problemi di random shutdown cosa mi dite? il computer ha circa due anni, e mi hanno detto che questo problema si manifesta proprio sui Core Duo (non è un Core 2 Duo) dopo circa due anni dall'acquisto... o dite che si sarebbe già manifestato prima?
e le plastiche? se per ora sono in buono stato, secondo voi dureranno ancora un po' o tra pochissimo inizieranno a scollarsi?
- 20-12-08, 10:28 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Chi ha detto una stupidaggine del genere? Il problema del random shutdown sui vecchi CoreDuo si è manifestato praticamente subito, tanto che avendolo preso a Maggio 2006, uno dei primi in Italia, ho avuto la riparazione in garanzia con richiamo ufficiale da parte di Apple ad Agosto dello stesso anno. Il policarbonato a me non ha mai dato alcun problema, ma di certo il primo macbook non si può annoverare tra i migliori computer prodotti da Apple.