+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: MacBook obsoleto?

Novizio
    Iscritto
    12-08

MacBook obsoleto?

Ciao a tutti,
    avevo intenzione di comprare un MacBook usato: ha circa un anno e mezzo, monta Mac OS 10.4.6, ha 2Gb di RAM, insomma, credo che conosciate il modello.
    Volevo chiedervi: per un uso molto banale (internet, videoscrittura, archiviazione di foto digitali...) rischia di diventare "vecchio" in breve tempo o mi potrà durare qualche anno? Sono in previsione modifiche sostanziali di software o protocolli internet o qualsiasi tipo di modifica che renderà inutilizzabile il MacBook in breve tempo? Comprandolo usato con il sistema operativo 10.4.6 riuscirò a scaricare gli aggiornamenti senza problemi?
    Grazie!

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    se le esigenze sono davvero solo queste:
    "internet, videoscrittura, archiviazione di foto digitali" penso farai un ottimo acquisto

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Se sarà un ottimo acquisto anche commercialmente lo saprai controllando la corrispondenza fra il prezzo che ti chiedono e l'IME esatto che puoi individuare con una breve ricerca a questo link. Good buy

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Vai tranquillo, io ho il primo modello uscito a giugno del 2006 e aggiornato regolarmente, va benissimo per foto, filmini, audio, e produzione musicale con Garage Band.
    Facci sapere!
    Ciao.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Vai tranquillo.
    Se la macchina è in buono stato, non avrai problemi.
    Verifica che monti un Core 2 Duo (64 bit, ma dovrebbe esserlo) che ti darà più respiro per futuri aggiornamenti.

Con il tuo attuale OS puoi arrivare al 10.4.11
    Gli aggiornamenti gratuiti sono possibili per i "millesimi" di OS, quindi tutta la serie 10.4.x
    Per passare di decimale, bisogna acquistare la versione Retail (10.5 e, probabilmente nell'arco del primo semestre del 2009, il 10.6).

Novizio
    Iscritto
    12-08
    e dei problemi di random shutdown cosa mi dite? il computer ha circa due anni, e mi hanno detto che questo problema si manifesta proprio sui Core Duo (non è un Core 2 Duo) dopo circa due anni dall'acquisto... o dite che si sarebbe già manifestato prima?
    e le plastiche? se per ora sono in buono stato, secondo voi dureranno ancora un po' o tra pochissimo inizieranno a scollarsi?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da aurelian0 Mostra messaggio
    e dei problemi di random shutdown cosa mi dite? il computer ha circa due anni, e mi hanno detto che questo problema si manifesta proprio sui Core Duo (non è un Core 2 Duo) dopo circa due anni dall'acquisto... o dite che si sarebbe già manifestato prima?
    e le plastiche? se per ora sono in buono stato, secondo voi dureranno ancora un po' o tra pochissimo inizieranno a scollarsi?
    Chi ha detto una stupidaggine del genere? Il problema del random shutdown sui vecchi CoreDuo si è manifestato praticamente subito, tanto che avendolo preso a Maggio 2006, uno dei primi in Italia, ho avuto la riparazione in garanzia con richiamo ufficiale da parte di Apple ad Agosto dello stesso anno. Il policarbonato a me non ha mai dato alcun problema, ma di certo il primo macbook non si può annoverare tra i migliori computer prodotti da Apple.