Discussione: pubblicare canzoni fatte in casa
- 26-01-12, 07:11 #31
Ho registrato la voce una sola volta,senza ritoccare, totalmente unplugged perché era un esperimento dei primi giorni di GB.
@fabry si sono io, o 'un mi riconosci?
@elvino grazie, aspetto le tue e non ci lavorare troppo
@darwin grazie, devo ascoltare la tua, ieri sera ho dovuto chiudere improvvisamente
- 26-01-12, 13:19 #32
Ciao iMaurizio,
si le ho realizzate con GarageBand, ma so di essere OT visto che stavate parlando di canzoni fatte da voi..
Certo non posterò una suoneria, meglio ascoltare i vostri lavori su questo thread!
@sailing70: non avevo riconosciuto la tua voce! Davvero complimenti, non mi avevi mai parlato di questa cosa...non mi sento offeso perché non sono permaloso (lo sai), ma dovremmo scambiarci più spesso opinioni sui nostri gusti musicali, visto che noto con piacere che sei molto più competente di quanto non immaginassi...avrò bisogno di qualche consiglio da parte tua.
Un saluto
- 05-02-12, 16:38 #33Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- siena
Salve a tutti.Sono pronto ad inviare brani salvati in MPEG-4 con GB.Mi dite come si fa ad inviare ?
Grazie.
Elvino
- 05-02-12, 18:32 #34
- 05-02-12, 19:11 #35Guru
- Iscritto
- 01-05
Se non hai uno spazio tuo sul web in cui "poggiare" i file, la strada più semplice mi sembra questa SoundCloud
- 06-02-12, 00:06 #36Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- siena
Grazie per l'immediata risposta e buonanotte.
Elvino
- 11-02-12, 23:59 #37Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- siena
Perfect day by user5807409 on SoundCloud - Create, record and share your sounds for free
Ho cominciato ora.Scusate gli errori e considerate che non suonavo da 30 anni.Non son mai stato il cantante della band ed a quei tempi bastava strimpellare.Fatto naturalmente con GB e con quasi tutti strumenti reali.
Saluti,Elvino
- 13-02-12, 01:08 #38
- 13-02-12, 10:22 #39
@elvino mi è piaciuta l'essenzialità, non conosco l'originale quindi non so valutare, mi sembra solo troppo sommessa, come se l'avessi registrata con la paura di svegliare qualcuno in casa. Vai, continuiamo, e suggerisco non necessariamente con il solo garageband, basta specificare nel post cosa abbiamo usato.
@darwin ho sentito anche il tuo brano, il genere non è il mio forte ma ho apprezzato la precisione e delicatezza
- 13-02-12, 18:01 #40Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- siena
Vi ringrazio.Siete molto gentili.La canzone di Lou Reed è in effetti molto sommessa ma forse l'ho interpretata in maniera troppo sommessa.Grazie per il consiglio.Dispongo solamente di Garageband (che ancora non so sfruttare decentemente)su MacBook.Ho un kit Audiobox studio one "Presonus".Chitarra acustica Takamine da quattro soldi,una piccola fisarmonica Hoener , tre armoniche a bocca ed una tastiera M-Audio 49 tasti.Tutto qui per ora.Ho pronto un mio arrangiamento della famosa "Cant Help Falling In Love With you" di Elvis Presley.La invio?
Saluti a tutti voi.
Elvino