Discussione: Garageband: tastiera USB yamaha come controller?
- 29-10-06, 22:54 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
- Luogo
- Villa Carcina, Brescia
Garageband: tastiera USB yamaha come controller?
Salve a tutti,
dovrete perdonare la mia ignoranza, ma mi servono delle delucidazioni sul funzionamento di Garageband.
Volevo sapere se fosse possibile usare i suoni di Garageband utilizzando una tastiera USB, non muta, collegata all'Imac.(la mia tastiera è una Yamaha Motif ES8)
Ho gia installato i driver usb yamaha.
Ringrazio anticipatamente.
- 30-10-06, 00:27 #2Se la tastiera è riconosciuta dall'iMac non ci sono problemi (apri Configurazione Midi Audio nella cartella Utility e controlla che la tastiera compaia tra i dispositivi midi).
Originale inviato da Tony Manero
Apri Garage Band, clicca sul tasto + per creare una nuova traccia e scegli tra gli Strumenti Software il suono che vuoi utilizzare.
Buon divertimento
- 30-10-06, 01:56 #3Novizio
- Iscritto
- 12-05
- Luogo
- Villa Carcina, Brescia
Ho fatto come hai detto, ma non funziona.
La tastiera è ricononsciuta come periferica midi, ma in garageband non funziona niente.
Help!!!
- 30-10-06, 07:15 #4Non dovrebbe scegliere invece che strumenti software l'altra opzione di cui non ricordo il nome?
Originale inviato da meigel
- 30-10-06, 09:22 #5
Originale inviato da Tony Manero 
Quando premi i tasti della Yamaha gli indicatori verdi devono accendersi, altrimenti significa che non arrivano i segnali Midi all'iMac; in questo caso devi controllare le impostazioni Midi della Yamaha... per caso ha anche una uscita Midi tradizionale (quella a 9 pin)? Forse bisogna impostare l'uscita per il Midi: USB oppure 9 pin (vado a tentativi
)
Direi di no... l'altra opzione (Strumento Reale) serve per registrare l'audio (voci, chitarre, bassi ecc).
Originale inviato da grecond
Ciao
- 30-10-06, 09:38 #6
Devi impostare la modalità "Local Off" sul Motif, poi far si che sotto "Configurazione Audio MIDI" la tastiera sia rilevata correttamente.
- 30-10-06, 09:40 #7
Scusate lui non deve suonare uno strumento reale?
- 30-10-06, 09:48 #8Lui non vuole registrare i suoni della Yamaha; in questo caso avrebbe dovuto scegliere Strumento Reale e collegare l'uscita audio della Yanaha all'ingresso audio del computer.
Originale inviato da grecond
Vuole suonare via midi i suoni di Garageband (Strumenti Software).
ciao
- 30-10-06, 09:59 #9
Ah ok, capisco... io con Garage mi trovo bene con i loop, e mi arrangio con la tastiera, tanto devo fare giusto due suoni
(con la tastiera).
- 30-10-06, 10:51 #10Novizio
- Iscritto
- 12-05
- Luogo
- Villa Carcina, Brescia
Come faccio a impostare "local off"?
Originale inviato da matbard
Scusate davvero la mia ignoranza!!!