Discussione: Nuovi iMac bootcamp
- 23-11-09, 11:06 #1Novizio
- Iscritto
- 11-09
Nuovi iMac bootcamp
Salve a tutti, nuovo del forum e prossimo all'acquisto di un iMac 27" i7 (il mio primo Mac)....spero di essere nel posto giusto per questa domanda, altrimenti ditemelo pure...volevo sapere se qualcuno di voi possiede questa macchina, come si trova a giocare ai titoli più recenti (Crysis, Far Cry2 etc etc) sotto windows attraverso il bootcamp. Che qualità di gioco riuscite ad ottenere? a che risoluzione? Grazie a tutti
- 23-11-09, 11:15 #2
Non ho l'iMac e non ho esperienza diretta, però l'iMac 27" ha una scheda video e un processore davvero potenti, inoltre ho sentito di molte persone che giocano con bootcamp e si trovano molto bene.
- 23-11-09, 11:19 #3Novizio
- Iscritto
- 11-09
Grazie, beh...è confortante l'esperienza che racconti anche se una diretta sarebbe significativa (giro i vari forum ma pare che nessuno abbia risposte...mah)...il dubbio non è tanto sul processore quanto sulla scheda grafica..buona si, ma non eccelsa....aspettiamo qualche testimonianza diretta. ciao
- 23-11-09, 11:22 #4
In generale io ne avevo sentito parlare molto bene...
Prova anche a dare un'occhiata su youtube, c'è gente che mostra video di giochi fatti girare su Mac tramite Bootcamp.
ciao!
- 23-11-09, 12:50 #5
Si la scheda ATI 4850 512 MB è una buona scheda di fascia medio-alta, per di più so che a differenza di Mac OS X, Win usa anche la ram come memoria per gestire la grafica, Hyper-memory, mentre con Mac OS X il sistema riconosce solo la ram fisica sulla scheda video.
- 23-11-09, 14:50 #6Novizio
- Iscritto
- 11-09
si ma mancano le esperienze dirette...possibile che nessuno giochi sotto windows con questi iMac???
- 23-11-09, 14:52 #7
Visto che li stanno consegnando da pochissimo, non è detto che tutti usino Windows e che la maggior parte di questi ci giochi pure...
Temo che dovrai attendere ancora qualche giorno/settimana oppure fare ricerche su internet per feedback di oltre oceano.
- 23-11-09, 15:08 #8
Guarda ho giocato per un certo periodo su un iMac con Intel, di seconda generazione per intenderci, quello con Core 2 Duo a 2.16 e scheda grafica ATI X1600 con 256 MB dedicati e 3 GB di RAM e giocavo benissimo a WoW e Call Of Duty 2, The Sims 2, Wolfenstein ET e altri. Penso che con quelli nuovi non ci siano problemi, anzi dovrebbe andare ancora meglio. Guarda sempre se la scheda video del Mac che ti interessa se è nella lista di quelle compatibili sia in modalità Win che Mac nei requisiti del gioco, sempre che sia compatibile con Mac il gioco che intendi metterci su se no vai sotto Win. La cosa che mi spaventa è la risoluzione del 27" con i giochi su questo non posso aiutarti perché non lo ho ancora provato un 27". Ciao.
- 23-11-09, 15:30 #9Novizio
- Iscritto
- 11-09
ok grazie...non resta che aspettare..nel frattempo continuo a girare per il web! ciao
- 24-11-09, 18:07 #10Novizio
- Iscritto
- 09-08
Mikele ti capisco perfettamente perchè anche io sto per avere come primo mac proprio il 27'' i7 (8giga di ram) e sono interessatissimo anche io a come si giochi in bootcamp
Io, come ho scritto in un altro post, sto anche cercando di capire quale sia anche il miglior gamepad da prendere ma nemmeno quello sembra facile da sapere ehhe