Discussione: Copia di backup di Sims2 per Mac
-
02-10-05, 00:16 #1
Copia di backup di Sims2 per Mac
Salve amici.
Ho acquistato una copia *originale* del gioco Sims2 per Mac da Games4Mac.
Ok, il gioco è bellissimo ma non riesco a duplicarlo per evitare che leva e metti si righi e non funzioni più.
Infatti ci sono due problemi: il gioco esige la presenza del CD dentro il lettore.
Ho provato a fare una copia del disco con Toast ma nonostante si monti regolarmente mostrandosi identico all'originale anche nelle icone del folder iniziale, al momento del lancio mi appare un requester in alcune lingue (no italiano..) che mi chiede di inserire il disco originale.
Cosa si può fare?
Grazie
-
02-10-05, 00:25 #2.
- Iscritto
- 03-05
evidentemente toast non fa na copia proprio esatta,le famose 1:1
ritengo che nella tua copia ci possa essere uno o qualcho combinazione di:
dati in un settore diverso da quello originale rendendo alcune protezioni su controllo dei settori nervose
qualche codice di protezione nel sub canale audio che non è stato copiato
amenità varie ed eventuali per protezione
tristemente,per un utilizzo LEGALE come il tuo,potrebbero esserci solo 2 soluzioni:reinstalli usando quello copiato e speri oppure ti cerchi un crack.....è brutto farlo ma a volte serve.a me sotto windows una volta ha deciso che l'exe originale non gli piaceva,e potevo usarlo solo col crack!roba da matti.
-
02-10-05, 00:36 #3
ma la copia che hai fatto la hai masterizzata, o la hai solo salvata come disco immagine e poi la hai montata sulla scrivania? Se non hai masterizzato la copia non funziona.
Io con i miei giochi ho sempre fatto la copia dell'originale con toast salvandola come immagine disco e poi ho masterizzato l'immagine creata, non ho avuto problemi fino ad ora (ma non ho sims 2, magari ha una protezione diversa)