- 14-11-05, 19:54 #1
Un programma che mi ha davvero stupito : SixtyForce... Un altro MITO!!!
SixtyForce: e' un emulatore per Mac OsX del Nintendo64 (che console!!, e soprattutto che giochi!!!!), e nonostante non sia aggiornato da Febbraio 2004 (speriamo che l'autore non lo abbia abbandonato) , e tutt'altro che ottimizzato a dovere, mi ha davvero impressionato.
E' da tantissimi anni (avevo il PowerMac 4400 col System 7.5.3) che mi diletto con l'emulazione e gia' allora giocavo a SuperMario e Zelda ( le versioni x NES, Gameboy e Snes) con grande soddisfazione sul mio Mac , ma , mai mi sarei sognato di poter vedere su un computer giochi mitici (e stupendi ancora oggi) come Super Mario 64 o Zelda Ocarina of Time.
Qesto e' quello che promette SixtyForce……
E le promesse sono davvero mantenute: sul mio Powerbook G4 (quindi nemmeno il massimo in fatto di potenza) il programma funziona benissimo (a patto di disabilitare qualche , inutile, orpello grafico, come l'antialiasing ecc. ) e alcuni giochi come Super Mario 64 , Wave Race 64 , Super Mario Kart 64 funzionano davvero ottimamente.
Certo si perde il feeling che si ha col pad originale (per me il migliore di sempre dopo quello del GameCube) , ma per il resto, chi non ha mai avuto il Nintendo 64 , puo' recuperare un pezzo di storia dei VideoGames, e anche chi (come me) lo ha ancora conservato su uno scaffale , puo' godere sul proprio Mac questi giochi stupendi (come solo Nintendo e pochi altri sanno fare) e che difficilmente vengono rilasciati per computer.
Vedere una grafica 3D , come ad esempio quella di Wave Race 64 (con tanto di stupendo movimento ondoso, spruzzi d'acqua e trasparenze varie ) sul mio Powerbook, mi fa', dico la verita', una certa impressione.
Provatelo e non ve ne pentirete.
Bye
P.S. un paio di indirizzi utili , e prima di cominciare a scaricare Roms all'impazzata
, leggete la pagina della compatibilita' , poiche’ alcuni giochi ancora non funzionano.
Divertitevi e fatemi sapere.
http://www.sixtyforce.com/
http://romhustler.net/
- 14-11-05, 19:58 #2.
- Iscritto
- 03-05
piccola nota legale:si possono tenere solo le rom dei giochi legalmente acquistati.
comunque,la mia esperienza di N64 su windows è stata positiva,col sixtyforce
- 15-11-05, 08:04 #3Giusta precisazione...
Originale inviato da AlextheStampede
Non sono certo qui' per istigare alla pirateria, non sono proprio il tipo:
Pensa che quando ho venduto la PSX era ancora senza modifica, cosi' come lo e' ora la mia PS2.
Naturalmente ho anche il GameCube e il Gameboy Advance (e li' la pirateria e' anche molto meno diffusa).
Il Nintendo64 ce l'ho, ma e' a casa di mia madre, in quella che era la mia "stanzetta" ...( che tempi!! - lacrimuccia di nostalgia).
Li' ho anche le cartucce di Zelda OOT, Supermario64, MarioKart64 , Wave Race 64 e altre.
bYE
- 25-09-07, 12:00 #4
so che è vecchiotta questa discussione, ma per non aprirne di nuove!
Ho sixty Force, e ho anche la nintendo 64 con tutte le cartucce....
quindi legalmente sono a posto!
Vorrei gicarci col mac x non acquistare nuovi joystick (rotti e tra l'altro inrovabili!).
Dunque la domanda è... Sto cercando F1 II e Moto GP
Qualcuno può aiutarmi?
per ora tutti quelli trovati non sono compatibili con sixtyforce 4mac!
Grazie mille