Discussione: pcsx
- 26-01-05, 16:01 #1nick_belaneGuest
pcsx
Salve a tutti, ho installato da poco pcsx e i miei vecchi giochi della play sembrano funzionare.
Il programma all'apertura consiglia però di inserire la rom nel percorso /library/application support/Pcsx/Bios. Pur avendo creato le cartelle e copiato alcune rom trovate su google, pcsx continua a chiederne l'installazione con il messaggio iniziale "missing roms!" Le ho provate tutte, anche se i giochi vanno da quello che ho capito dovrebbero andare molto meglio con le rom originali della play!...mi viene da pensare pure che stuffit deluxe modifichi in qualche modo i file .bin e non lli renda riconoscibili...non so....qualche dritta da darmi?! grazie!
- 12-02-05, 07:49 #2
Attenzione...
l'uso delle Rom originali e' illegale.
Per favore non postate qui gli indirizzi dove scaricarle
grazie.
- 12-02-05, 11:09 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Avendo un computer con avvio da OS9 meglio usare la vecchia e gloriosa VGS (VirtualGameStation)
... è insuperabile, peccato che dopo averla rilevata Sony, non l'abbia potenziata, ma si sa: Sony la comperata da Connectix per affossarla non certo x implemetarla!
Peccato, bastava solo che si potesse cambiare risoluzione, 640x480 è molto limitativa per essere giocata su computer....
Rob
- 12-02-05, 13:07 #4
- 12-02-05, 13:32 #5Per le rom(bios)non vale lo stesso discorso dei giochi?
Originale inviato da admin
Se ho una vecchia PSX,non posso usare le rom(bios)scaricate dal web?
M'incuriosisce.
@nick
Potresti fare una lista dei giochi che hai provato?
- 17-02-05, 19:04 #6
Io ho provato Tekken e Silent Hill1, ed andavano.
Final fantasy 9 non va...
- 18-02-05, 11:45 #7
Provati:Getter Robot Daikessen (OK),DoDonPachi (OK).
In finestra scattano,in fullscreen no: perchè?
- 20-02-05, 11:48 #8
Tutti i giochi vanno meglio in full screen, sia gli emulati che non (a meno che non si tengano in finestre piccole piccole :-)
Mi dispiace non poterti dare una risposta tecnica, ma credo che se il MAC (ma questo vale anche per i PC) deve "concentrarsi" solo sulla grafica del gioco, e non anche su quella dello sfondo, icone sul desktop, dock, ombre delle finestre ecc... riesca a dare migliori risultati.
i computer sono quasi come le persone... se fanno una cosa per volta la fanno meglio!
- 20-02-05, 13:24 #9
- 13-03-05, 20:44 #10
Provati con successo e soddisfazione:
Einhander e Brave Fencer Musashi.