+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    The power to be your best Jethro avatar
    Iscritto
    02-05

Si puo' usare un powerbook in verticale, senza rovinarlo?

Ciao a tutti, e' piu' di un mese che manco dal forum, ma ora ho una domandina alla quale sono sicuro, solo qui' potro' avere una risposta esauriente.

Qualcuno usa ruotare lo schermo del proprio computer (o la Tv alla quale e' collegata una console) per giocare agli sparatutto in modalita' rotazione arcade-verticale.....

Eheh, come potete vedere da queste due foto, io ho ruotato direttamente il computer.

Scusate la bassa qualita' (delle foto naturalmente, sul computer non si discute ) ma le ho scattate con il cellulare.

Speriamo non si rompa qualcosa ad usarlo cosi', voi che dite??

Per la cronaca sono Strikers1945 e DoDonPachi sul M.A.M.E.

Se non li conoscete, qui' ne trovate le recensioni (sono recensite le versioni per il Sega Saturn, ma e' lo stesso, essendo questi degli Arcade-perfect):
    http://www.retrogaming.it/saturn/1945.htm
    http://www.retrogaming.it/saturn/dodonpachi.htm

bYE

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Non ci sono griglie di aerazione sul lato d'appoggio, vero?
    L'unico componente che potrebbe soffrire a stare in verticale è il lettore ottico; se non lo usi non dovrebbero esserci problemi. Il disco fisso invece può stare tranquillamente in verticale, quel che non è sano è ruotarlo in quel modo mentre è acceso, quindi assicurati che sia in stop mentre posizioni il computer.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    C'è il SMS che dovrebbe risolvere ogni problema… ;-)

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Occhio che non cada!!! Mi sembra in equilibrio un po' precario... Per il resto, concordo con gli interventi di Ottimio e di Luca, non dovrebbero esserci problemi.

Iscritto
    02-05
    Grazie per le risposte.

Si' Ottimio, l'avevo pensato anch'io che fosse meglio posizionarlo in stop, avevo appunto qualche dubbio sull'uso dell'Hd in quella posizione... naturalmente il lettore ottico non e' in uso.

Scusa per l'ignoranza, Luca Nalin, ma SMS ?? Cos'e'??

Hehe, DarwiNE, vedo che un powerbook in "equilibrio precario", preoccupa tutti, anche se il comp. non e' il nostro.... comunque, tranquillo, e' piuttosto stabile cosi', non mi pare che ci sia pericolo, ma comunque staro' attento .

Mi sapete per caso dire anche quest'altra cosa?....

Se ricordo bene, c'era un modo per ruotare anche la visualizzazione della scrivania, tramite qualche "trucchetto" nelle preferenze di sistema.... com'era che si faceva?

Io ho macOsX 10.3.9

bYE
    Ultima modifica da Jethro il 03-03-06 alle ore 09:12

Iscritto
    02-05
    Un'altra domandina:

Anche se posiziono il powerbook in stato di stop, quando lo risveglio, il lettore otttico fa' il caratteristico "clack".

Se ricordo bene, e' una specie di check-in che esegue ad ogni avvio o risveglio dallo stato di stop....
    pensate che per il superdrive, possa essere un problema il "risvegliarsi" in quella posizione, non certo canonica?
    Fatemi sapere la vostra opinione,

bYE

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    sms = sudden motion sensor! è il sensore di movimento dell'hard disck che capisce se è "in pericolo" e in caso parcheggia le testine!
    Il "clack" in uscita dallo stop potrebbero essere semplicemente le testine che si riattivano, ma qui non sono sicuro e non voglio dire strunzate

Iscritto
    02-05
    Aha, grazie jeby.... si' lo so' cos'e' il sma, solo che mi era sfuggito... e comunque il mio powerbook, non ce l'ha, e' il modello subito precedente.

Per il clack, non so' se a farlo e' l'Hd o il lettore ottico... in ogni caso mi chiedevo se il movimento che determina questo clack, puo' creare dei problemi, appunto se il powerbook e' posizionato in verticale.

bYE