Allora... va bene che giochi per Mac ce n'è meno di quelli per Win, però ora si esagera. Fino all'altro ieri la Pixar era proprietà di Steve Jobs, che, guarda caso, possiede pure Apple ed è da poco entrato alla Disney (grazie alla vendita di Pixar). L'era Glaciale 2 (lo scioglimento) è un film realizzato dalla PIXAR, molto legata ad Apple per i motivi di cui sopra, e quindi mi aspettavo che il videogioco che deriva dal film fosse disponibile anche per Mac! Apprendo dell'esistenza del videogioco qui http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...e-disgelo.html , ma non c'è alcun cenno alla possibilità di giocare su Mac... ditemi che non è vero!!
.... hai mai visto la pubblicità di Madagascar? "Disponibile per tutte le piattaforme" e ovviamente non per Mac. Idem per l'era glaciale 2, e successivi per chissà quanto tempo....
Credo si tratti di produzioni diverse... gli stessi videogiochi Disney sono in parte per entrambi i SO e in parte solo per Win.
La struttura della programmazione è diversa, ed il modo stesso di interagire tra Software e SO.
Per cui, direi, di attendere il gioco marcato Disney o Pixar, dato che questo è "ispirato" al film e marcato Vivendi Universal Games.
Bè, era un esmepio di un gioco simile, io personalmente evito tutto ciò che mi puzzi di Disney, quindi non so di preciso. Ma quello che volevo dire è che "Tutte le piattaforme" potrebbe includere cose sull'assurdo andante tipo l'N-Gage o il Game Boy Color, ma il Mac no.
Perchè si sa... il Mac lo usano solo i grafici, e quelli non giocano :-(
(maledetti luoghi comuni)
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Scusate sapete mica se esiste una app della navionics per il Nokia? Grazie...
Nokia navionics