+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26

Discussione: avventure grafiche

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    cosenza

avventure grafiche

salve a tutti,
    sono un neofita del mac, ed è da un po che non gioco ai videogames.
    mi piacerebbe sapere se è possibile trovare per mac avventure grafiche del tipo monkey island, grim fandango (se non proprio essi) etc etc. che sono i giochi che più mi hanno intrippato nel mio passato videoludico..
    p.s.
    possiedo un imac intel ...

Novizio Pb_dado avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma, Siracusa
    per le avventure grafiche (almeno quelle più datate) esiste lo scummVM ...è un emulatore abbastanza leggero che fa "girare" i giochi..
    cercalo con google..è freeware..e sempre su internet dovresti trovare i giochi (MI 1,2 , sam e max, day of the tentacle...ecc...) queste sono cartelle zippate...quindi per mac o per pc è lo stesso...tanto ci pensa scummVm a codificarle buon divertimento

ah...dimenticavo..non so se è già UB...io lho usato su powerbook G4...spero esiste anche per intel perchè è una gran figata.. se fossero giochi vecchi qualsiasi direi che usare un mac per questo è uno spreco..ma trattantosi di roba come monkey island..

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Gli ultimi Monkey island ci sono anche per Mac senza bisogno di usare Scumm

Comunque sia guarda qui

http://www.gamedb.com/ssps

c'é una lista con la maggior parte dei giochi per Mac suddivisi per categoria con alcune interessanti info

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    cosenza
    grazie carissimi, andrò subito a verificare nonostante l'ora tarda..

Novizio Pb_dado avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma, Siracusa
    grazie per l'info marco..vado a dare un occhio..
    Guybrush rules!

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    cosenza