+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26

Discussione: avventure grafiche

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    cosenza

avventure grafiche

salve a tutti,
    sono un neofita del mac, ed è da un po che non gioco ai videogames.
    mi piacerebbe sapere se è possibile trovare per mac avventure grafiche del tipo monkey island, grim fandango (se non proprio essi) etc etc. che sono i giochi che più mi hanno intrippato nel mio passato videoludico..
    p.s.
    possiedo un imac intel ...

Novizio Pb_dado avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma, Siracusa
    per le avventure grafiche (almeno quelle più datate) esiste lo scummVM ...è un emulatore abbastanza leggero che fa "girare" i giochi..
    cercalo con google..è freeware..e sempre su internet dovresti trovare i giochi (MI 1,2 , sam e max, day of the tentacle...ecc...) queste sono cartelle zippate...quindi per mac o per pc è lo stesso...tanto ci pensa scummVm a codificarle buon divertimento

ah...dimenticavo..non so se è già UB...io lho usato su powerbook G4...spero esiste anche per intel perchè è una gran figata.. se fossero giochi vecchi qualsiasi direi che usare un mac per questo è uno spreco..ma trattantosi di roba come monkey island..

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Gli ultimi Monkey island ci sono anche per Mac senza bisogno di usare Scumm

Comunque sia guarda qui

http://www.gamedb.com/ssps

c'é una lista con la maggior parte dei giochi per Mac suddivisi per categoria con alcune interessanti info

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    cosenza
    grazie carissimi, andrò subito a verificare nonostante l'ora tarda..

Novizio Pb_dado avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma, Siracusa
    grazie per l'info marco..vado a dare un occhio..
    Guybrush rules!

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    cosenza
    ebbene si, ho scaricato lo scumm, e alcuni giochi primo fra tutti MONKEY ISLAND, e sembra sia tutto ok..fra l'altro lo scumm sembra sia realizzato molto bene, permette infatti di giocare a tutto schermo applicando dei filtri antialiasing..!!!
    grazie mille mi avete fatto commuovere!!

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Ogni tanto é bello rifare i cari vecchi giochi :-)
    adesso che ho il Macbook e ho installato il sistema operativo per i giochi, dopo aver finito Tomb Raider Legend sto giocando al mio caro vecchio Final Fantasy7...

Mi dispiace Sephiroth, ma mi toccherá far fuori il tuo alter ego coi cavalieri della tavola rotonda se sto giro riesco a far accoppiare i Chocobo per avere quello d'oro :-)

Novizio mocha avatar
    Iscritto
    06-06
    Ragazzi, io ho un problema. Come faccio a fare in modo che il mio LCD del macbook pro (che è panoramico) non mi deformi il gioco? Perchè l'immagine del gioco (originariamente in 4/3) si adatta alla forma del mio (16/10) e viene una schifezza... si può risolvere? Io le ho provate tutte!!!

GIANELLO dove hai trovato Monkey? E' da un po' che lo cerco!!

Grazie e ciao

Riccardo
    mocha.it

Novizio mocha avatar
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da marco837
    Ogni tanto é bello rifare i cari vecchi giochi :-)
    adesso che ho il Macbook e ho installato il sistema operativo per i giochi, dopo aver finito Tomb Raider Legend sto giocando al mio caro vecchio Final Fantasy7...

Mi dispiace Sephiroth, ma mi toccherá far fuori il tuo alter ego coi cavalieri della tavola rotonda se sto giro riesco a far accoppiare i Chocobo per avere quello d'oro :-)
    Final Fantasy X... il gioco che mi rovinò la vita!! Dopo essermi passato (attenzione: non ho detto sprecato) un'intera estate davanti alla TV, e con 190 ore di gioco... sono riuscito a concludere un bel po' di cose, anche se finirlo al 100% è impossibile. Ho pianto come un pazzo alla fine del gioco... che ricordi!!!

Scusate la confessione ma è da un po' che non parlavo di Final...

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    cosenza

x mocha

Citazione Originale inviato da mocha
    Ragazzi, io ho un problema. Come faccio a fare in modo che il mio LCD del macbook pro (che è panoramico) non mi deformi il gioco? Perchè l'immagine del gioco (originariamente in 4/3) si adatta alla forma del mio (16/10) e viene una schifezza... si può risolvere? Io le ho provate tutte!!!

GIANELLO dove hai trovato Monkey? E' da un po' che lo cerco!!

Grazie e ciao

Riccardo
    mocha.it
    per quanto riguarda lo schermo se stai usando lo scummvm, dovresti provare a frugare fra le opzioni video e ridurre la dimensione della finestra di gioco, puoi provare anche con la combinazione di tasti ctrl+alt+ un numero della tastiera..dovresti riuscire a cambiare i filtri antialiasing, e se non sbaglio con ctrl+alt+4 dovresti riuscire a giocare in una finestra ridotta (non ricordo le dimensioni),
    se vuoi scaricare monkey island ti do questo link: http://miworld.altervista.org/
    qui oltre a un forum sul gioco in questione potrai scaricare gli zip del gioco e di altre avventure grafiche della lucasarts, oppure puoi provare su un peer to peer, esistono degli zip con 6 o sette avventure in un colpo, occhio però che alcune sono in spagnolo..