Discussione: Invoco la vostra saggezza per un gamepad
- 11-09-06, 18:22 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Invoco la vostra saggezza per un gamepad
Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi perchè sono triste e disperato
Grazie in anticipo a tutti comunque. Ora è meglio che inizi:
ho installato halo e call of duty 2 sul mio OSX 10.4.7 con intel dual core e vorrei giocarci con un gamepad. A questo scopo ho acquistato un Logitech Dual Action che supporta questo straordinario sistema operativo. La periferica è elencata nel System Profiler ma per i giochi è come se non ci fosse infatti, per esempio, le impostazioni specifiche per il gamepad di Halo non sono accessibili.
Ho letto vari post sull'argomento ma mi sembra che parlino di quando l'hardware non è riconosciuto (e consigliano per esempio usb overdrive) ma non credo sia il mio caso.
- 13-09-06, 19:07 #2Novizio
- Iscritto
- 09-06
Mi sono arreso e ho riportato il prodotto al negozio... che vergogna.
Vorrei però sapere quali gamepad usate per halo 1, call of duty 2 e doom 3.
- 13-09-06, 19:45 #3
im sembra molto difficile giocare con uno sparatutto in prima persona con un gamepad...mi sa che neanche li supportano questi titoli i Joysticks...ma corregietemi se mi sbaglioglio, io ho provato CoD2 e doom 3 ma sulle preferenze non vedo l'opzione per far utilizzare il gamepad e io ci gioco tanto bene con il mouse,non il Mighty Mouse, ma uno della logitec.
- 15-09-06, 21:02 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
Si hai ragione le impostazioni per il gamepad sono solo su Halo 1.
Io però ho un portatile e usare il touchpad insieme alla tastiera non è comodissimo anche se fattibile. Ma conosci mica la differenza tra i normali mouse e quelli di gioco della logitech per esempio?
Tu quale usi?
E' così evidente la differenza con i mouse normale?
Grazie per tutto comunque
- 17-09-06, 08:31 #5
io uso un mouse wireless (http://www.games4mac.net/store/produ...981d441c9ace42) e mi ci trovo tanto bene e per un poratile è ottimo,pure il prezzo è abbordabile
- 17-09-06, 08:38 #6
Se lo configuravi usando usboverdrive o gamecompanion funzionava anche nei giochi tipo cod2 e doom3...
- 17-09-06, 09:15 #7quoto
Originale inviato da kibiz
io uso direttamente il joystick della playstation con un adattatore
- 17-09-06, 09:19 #8dove l'hai comprato? e la vibrazione funziona?
Originale inviato da Spidey*
e qual è meglio tra USB overdrive e GamePad Companion?
- 17-09-06, 12:31 #9m pare ke la vibrazione nn funziona (nn ricordo bene, nn lo uso da maggio, comprato nel negozio per smanettoni videogamer sotto casa mia 10€, uso usb overdrive e m trovo benissimo
Originale inviato da jeby
- 18-09-06, 17:16 #10Novizio
- Iscritto
- 09-06
Accidenti non lo sapevo, io ho letto sulla scatola che andava bene per osx e credevo che bastasse... Bhè ora lo so per la prossima volta... Meglio tardi che mai
Originale inviato da kibiz