Discussione: Giochi su Mac
-
27-02-05, 22:02 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Giochi su Mac
Ciao a tutti,
sono un'utente Windows che avrebbe l'itenzione di migrare su Mac.
Il mio unico problema sono i numeorosi giochi che ho per PC e che, con la migrazione, sarebbero inutilizzabili.
Così, preso dalla disperazione, ho cercato sulla rete qualche cosa che risolvesse il mio problema e credo di avere trovato una soluzione.
Su transgaming.com viene offerto un servizio che, tramite un programma di nome Cedega e un'altro che non ricordo, si possono installare e giocare i giochi di Windows su Mac, lasciando la qualità e la giocabilità uguali.
Quindi vi chiedo, è fattibile? Che ne pensate voi?
Rispondete numerosi
-
27-02-05, 22:28 #2gennaro_macGuest
Lascia stare 'ste cose. I programmi e i giochi per Windows non funzionano (ovviamente) su Mac trattandosi di due sistemi operativi completamente differenti, nonché piattaforme hardware completamente differenti.
In realtà, in linea teorica, grazie a VirtualPC potresti usare il software per PC in un ambiente emulato. Nella pratica però l'emulazione è così lenta da precludere un qualsiasi uso professionale e/o ludico.
Se vuoi continuare ad usare i tuoi vecchi giochi tieni il PC sul quale farli funzionare.
-
27-02-05, 22:45 #3Novizio
- Iscritto
- 02-05
ma scusa, ho cercato su decine di siti e tutti dicono la solita cosa, ti riporto a questo sito http://www.extremetech.com/article2/...1629071,00.asp
dove si parla che questo programma non funziona con tutit i giochi ma è in grado di farne girare parecchi
Guardare anche questo sito
http://www.transgaming.com/products_mac.php
Altra domanda, ma Mac è basato su Linux?
-
27-02-05, 22:50 #4gennaro_macGuest
Non so che siti te l'hanno consigliato, ma non è una cosa vera (far girare giochi PC su Mac ovviamente)

Il Mac non è basato su Linux, il Mac OS X è un sistema operativo UNIX conforme agli standard posix che trae origini dal glorioso NeXTStep, basato su kernel Mach e derivato da BSD. Il suo hardware è inoltre basato sul processore PowerPC che è totalmente differente dall'architettura x86 di Intel/AMD.
-
27-02-05, 22:52 #5Sacrilegio!
Originale inviato da Ponix

MacOS X si basa su Unix (FreeBSD, Mach)
-
27-02-05, 23:04 #6Novizio
- Iscritto
- 02-05
Avete percaso letto http://www.transgaming.com/products_mac.php
leggeti qui, tanto sono poche righe e poi ditemi
-
27-02-05, 23:10 #7
peccato non si possa sputare in un occhio via internet ...
Ponix, non insistere, oltretutto da che mondo e mondo con gli emulatori le performance decadono
-
27-02-05, 23:13 #8Novizio
- Iscritto
- 02-05
perfetto, il mio mondo è caduto....
vabè, credo che rimmarrò sum mio PC.
Certo che mi dispiace....
Avere un mac è sempre stato un mio sogno e ora che mi ero quasi deciso... PUFF!!, sparito
Il mio unico problema erano i giochi ma non ho ne denaro e ne voglia di comprare da capo le decine di giochi che ho x windows
-
27-02-05, 23:15 #9
-
27-02-05, 23:16 #10
per giocare il mejo sono le Console dedicate ...