Discussione: usare.... hamachi!?!?!?!?
- 22-11-06, 21:28 #1
usare.... hamachi!?!?!?!?
qualcuno di voi sa usare questo programma???
potrebbe essere usato per far girare world of warcraft off line?? se no che altri progz ci sono per fare questo????
QUALCUNO MI SPIEGHI COME SI USA??
- 24-11-06, 19:42 #2
- 20-12-06, 09:34 #3
Originale inviato da legalize
hamachi serve per fare una vpn virtuale, in pratica crei un account e lui ti da un ip fittizio (di solito comincia con il 5) che tra l'altro non cambia mai
a questo punto ti crei una stanza, e gli metti una password; un tuo amico fa lo stesso sul suo computer, ma invece di creare una stanza entra nella tua (ovviamente gli fornirai la tua password); una volta che siete entrambi nella stessa stanza è come se voi due siate in rete; pertanto potrai giocare con lui come se fossi in lan ; non conosco world of warcraft; ma ce ne sono tanti che puoi usare in questa maniera ; di solito i giochi che hanno server dedicati non necessitano di hamachi, in quanto tu ti colleghi al loro server, e i tuoi amici anche, per cui non serve una connessione diretta tra voi; nel caso invece tu voglia giocare direttamente con uno o piu amici è sufficiente che tu li faccia entrare nella tua stanza hamachi e fai una partita in modalità LAN, uno farà da server e gli altri si connetteranno a lui attraverso l'ip di hamachi di chi fa il server
io ad esempio giocavo ad open kart con i miei amici utilizzando hamachi, tutti entravano nela stanza hamachi che avevo creato, e si collegavano a me attraverso il mio ip virtuale :-)
spero di averti chiarito un po la situazione, comunque se cerchi su google ci sono centinaia di guide al riguardo
che io sappia non esiste per mac, c'e solo per win e linux
saluti