Discussione: Console (richiamare la tilde) in Doom 3
- 29-03-05, 09:29 #1
Console (richiamare la tilde) in Doom 3
Devo fare un timedemo in Doom 3 e per farlo devo tirare giù la console. Solo che non mi ricordo come si fa, se non che bisogna richiamare la tilde (~)
Il fatto è che con la tastiera Pro Italiana si dovrebbe digitare ALT+N, ma non funziona nel gioco. Passando a quella americana (che poi dovrebbe essere semplicemente maiuscola+ >) no funziona allo stesso modo...
Mi ricordo che in qualche gioco precedente (tipo Medal of Honor) che é basato sul vecchio engine di Doom 2, funzionava, ma non so se usavo una delle due combinazioni di tasti di cui sopra o qualcun altro
- 29-03-05, 09:34 #2
Per la tastiera americana dovrebbe essere alt+maiuscolo+<, o ctrl-maiuscolo-<, non mi ricordo esattamente. Prova tutte e due le combinazione
- 29-03-05, 10:23 #3
La tilde, sulle Pro Keyboard, si fa con alt-5 (non dal tastierino numerico).
- 30-03-05, 09:37 #4
Grazie...
ma alt+5 non funziona perchè Doom pare non sentire l' "ALT" e quando si schiaccia il 5 seleziona semplicemente un'arma.
Alt+maiuscolo+< non va neppure questo...
Non riesco sinceramente a capire come portare giù questo cavolo di console. Ci vorrebbe qualcuno che usa la tastiera pro e ha già avuto e risolto questo problema, ad esempio con Allied assault che penso avesse lo stesso sistema per attivare la console
Il fatto è che senza console non si riesce ad attivare il Timedemo....
Poca miseriaccia, miseria...
- 02-04-05, 22:24 #5Novizio
- Iscritto
- 04-05
Ciao,
scusa, ma io ho lo stesso problema. Per caso sei riuscito a trovare una soluzione?
Per quel che può servire, in Call of Duty la console veniva giù con Alt+Option+<.
Grazie
Paolo
- 15-04-05, 16:08 #6sbomberGuest
soluzione per attivare consolle doom 3
io ho fatto questa procedura e mi funziona
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
incollare al primo rigo dopo unbindall
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
mettere la tastiera americana
avviare doom 3
e aprire la consol con Maiuscolo + <
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom
- 23-02-06, 19:27 #7
ho provato ad aggiungere la stringa a DoomConfig.cfg, ma con la patch nuova controlla il numero seriale tutte le volte che modifichi manualmente il file e lo reimposta... almeno mi è sembrato così...
sbaglio?
- 23-02-06, 20:38 #8
scusate, ho detto una stronzata, basta premere ctrl+alt+<