Discussione: Ludoteca mac
- 12-06-07, 12:02 #1
Ludoteca mac
Apro un nuovo topic perchè al keynote di Stewe Jobs di ieri, se da un lato siamo tutti rimasti un po delusi a causa delle voci di corridoio che si erano rincorse per settimane...Jobs invece ci ha riportato con i piedi per terra, fornendoci l'anteprima di un sistema operativo solido e d'avanguardia...ma con la presenza della EA e della ID, ha dimostrato quanto Apple abbia interesse ai giochi.
La lunga premessa mi porta ad affrontare la seguente discussione:
Credo che così come stanno le cose, a parte i possessori di MacPro, tutti gli altri non abbiano tra le mani macchine dalle eccezionali potenzialità per far girare al top i giochi...non sarà che i nuovi iMac colmino questo svantaggio rispetto al mondo Windows???
Perchè Jobs dovrebbe stringere nuove alleanze con le case produttrici di giochi se non pensasse ad una platea più ampia di quella dei MacPro?
Nuovi scenari si aprono???
- 12-06-07, 12:19 #2
Tutti i mac esclusi i macbook e i mac mini hanno una scheda grafica semidecente.
- 12-06-07, 14:08 #3
se ti butti sui giochi non credo che "una scheda grafica semidecente" basti... il video giocatore è una brutta bestia!
- 12-06-07, 14:23 #4Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Il videogiocatore incallito è anche una bestia rara... alla maggior parte dei giocatori basta una buona esperienza e non stanno lì con cronometro e conta frame...

Le schede su quasi tutti i modelli (ok, ovviamente Mini e MB sono fuori) bastano e avanzano per un'esperienza di gioco buona.. sul MacPro anche più che buona... eventualmente un nuovo iMac con scheda un filo più performante risolverebbe il problema.
Cheers
- 12-06-07, 15:26 #5
Ma il punto è proprio quello: fanno nuove alleanze con le case produttrici di giochi ed hanno le macchine più diffuse (difficile pensare che un ragazzo possa comprarsi un MacPro) con hardware non proprio specifico per il gioco (macbook e macmini per esempio). Secondo me l'accordo prevede anche a breve un nuovo upgrade dei macbook e ovviamente i nuovi iMac avranno schede decenti (oggi come oggi una Nvidia Geforce 7300Gt per non parlare delle Radeon 1600 permette una framerate appena sufficiente.
- 12-06-07, 16:12 #6
secondo me faranno un upgrade degli iMac consistente, il loro desktop consumer per eccellenza. Steve non fa alleanze a caso =)
- 12-06-07, 17:05 #7esatto, i macbook pro non credo siano tanto diffusi tra i ragazzi e cioè il target primario di un videogioco
Originale inviato da Alcor
- 13-06-07, 05:14 #8
penso che ea games abbia deciso di ritornare al mac perchè al momento sono arrivati metodi abbastanza veloci per convertire giochi win per mac con una suite specifica basata su WINE... anche poche copie di giochi mac vendute produrranno guadagni e costeranno meno

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Ciao a tutti, ho fatto uscire questa sera FidoCadJ 0.24, che contiene...
FidoCadJ, disegnare schemi elettrici su MacOSX