Discussione: Sim City4 su iBook
- 16-04-05, 12:13 #1
Sim City4 su iBook
Ciao a tutti,
ho provato a giocare con Sim City4 sul mio iBook G4... Beh, nonostante il mio mac abbia una memoria da 512 mb il gioco non gira affatto bene. Nel senso che lo scorrimento è lento e la grafica non tiene quando si rimpiocciolisce la scena... diventa scalettata, non so bene come spiegare... Boh!
E' una cosa normale? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha dei suggerimenti da dare mi farebbe cosa gradita!
Scrivete in tanti! Ciao,
Barbara
- 16-04-05, 12:20 #2gennaro_macGuest
Lo provai tempo fa quando avevo un iBook G4 933Mhz e 768Mb di RAM ... stessa cosa che succede a te, lento lento. Semplicemente non hai risorse hardware sufficienti a goderti quel giochi
- 16-04-05, 12:55 #3
Ehi! Grazie per avermi risposto!
Allora ci posso perdere le speranze, nonostante il mio iBook sia da 1.33 Ghz...
Comunque è assurdo che non giri bene, considerando che il mio hardware supera di gran lunga i requisiti richiesti dal gioco...
- 16-04-05, 13:06 #4
Prova ad aggiornare sim city all'ultima versione.
Cmq è normale, anche su pc va così lento...
- 17-04-05, 12:01 #5
Grazie per il suggerimento...
ma per aggiornarlo esiste già un sito dove posso scaricare l'aggiornamento?
Originale inviato da kibiz
- 01-05-05, 19:56 #6Assiduo
- Iscritto
- 04-05
Ciao sim city4 gira lento su praticamente tutte le macchine mac e pc , ameno che non siano dotate di dischi fissi molto veloci e di sproporzionate quantità di ram . l'ibook ha un disco da portai li a 4200 giri al minuto decisamente troppo lento.
Tieni conto che sul mio pc con 2 dischi da 7200 giri in raid 2 giga di ram e 6800gt 256mb non gira appena bene con qualche rallentamento.
Ciao
- 07-05-05, 10:51 #7
Se hai più di 100 mila abitanti anche a me lagga su G5...
- 07-05-05, 13:00 #8
Devi provare a modificare le impostazioni di visualizzazione (qualitaà della grafica ai vari livelli di ingrandimento) e provare anche quelle del file Graphics Rules.sgr (per le ATI funziona, non diventa un fulmine di guerra ma almeno puoi provare ad usare le missioni U-Drive su RushHour)
Poi dipende molto dalla memoria, in particolare se ha molti plugin (ne ho 350Mb ed in effetti lo rallenta abbastanza, ma ho 768 Mb di RAM), se utilizzi città grandi, con le medie e le piccole va molto meglio.
In ogni caso il porting è stato fatto con i piedi (meglio su rushHour), ed il gioco stesso è strutturato in maniera poco efficiente (proporzionalmente alle dimensioni che può raggiungere)
Con un pò di pazienza (nel senso di trovare i parametri giusti per la tua configurazione) puoi creare città con ben più di 100mila abitanti e regioni di qualche milione di abitanti.